di ROMANO BRACALINI
Premetto che non sono credente e che considero tutte le religioni, nessuna esclusa, scuole di intolleranza e contrarie alla libertà dell’uomo; non per questo giudicherò più severamente di quanto meriti il comportamento di monsignor Galantino, da Cerignola, Foggia (da Foggia fuggi, dice un adagio di quelle parti, raccomandazione che ho fatto mia quando per la prima, e unica, volta ho messo piede nel capoluogo garganico).
Il Corano prescrive la persecuzione e la morte degli infedeli; il cattolicesimo ha inventato l’inquisizione, il rogo purificatore e l’autodafè. Le religioni sono per definizione illiberali. Ogni religione si basa sul dogma, una verità che non ha bisogno di dimostrazione. Monsignor Galantino, di cui ignoro i meriti e le opere, non avverso a certi metodi dell’inquisizione, ha dichiarato che i leghisti sono “piazzisti da 4 soldi”, che sono contro gli immigrati per raccattare voti e consensi. Un linguaggio ispirato alla violenza e
Vivissimi complimenti per quest’articolo Dott. Bracalini che io sottoscrivo in toto. Allora c’è qualcuno che dice le cose come vanno dette. Non sono il solo.
STEFANO FRANZAGO
Premetto che sono un credente, ma non credo e non crederò mai ad un terro-marxista.
E’ solare, lo stile rimane sempre quello !
Il primo Bossi era anticlericale, il secondo e l’attuale lega sono divenuti difensori del cristianesimo a partire dai crocefissi nelle scuole. La logica è quella dell’alleanza della religione “nostrana” per combattere l’intrusione islamica, ma tutte le religioni sono un’insulto all’intelligenza dell’uomo. E’ rimasta un pò d’intelligenza all’interno della Lega?
Non posso far altro che complimentarmi con lei professor Bracalini per l’ottimo articolo
E’ un altro di quelli che, non capendo un tubo, pretende di usare la libertà e le proprietà degli altri per realizzare le sue idee farlocche..
E’ un personaggio mal invecchiato.
Da dimenticare.
Non esiste.