mercoledì, Agosto 10, 2022
28 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

La catalogna al voto. a barcellona delegazione lega con cecchetti

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

cecchettiBarcellona e la Catalogna votano per chiedere l’indipendenza e la Lega Nord non mancherà di dare il suo contributo. Domenica prossima infatti, in vista delle consultazione referendaria che nonostante il no del Tribunale Costituzionale di Madrid animerà comunque l’intera società civile catalana, una delegazione del Carroccio guidata dal Vicepresidente del Consiglio regionale lombardo Fabrizio Cecchetti sarà presente a Barcellona per assistere e vivere “una giornata che – come ha evidenziato Cecchetti – profuma di libertà e porta con sé tutto il valore scritto prima ancora della nascita degli Stati e della giurisprudenza internazionale, cioè il diritto all’autodeterminazione dei popoli”.

Con Cecchetti ci sarà anche una delegazione formata da una cinquantina di giovani del Movimento Giovani Padani della Lombardia e gli aderenti del “Collettivo Indipendentista Lombardo Avanti”: tutti si riuniranno in piazza Catalunya, il cuore della capitale catalana, con uno striscione di solidarietà in catalano e per distribuire volantini bilingui con cui porteranno a conoscenza dei cittadini la mozione approvata dal Consiglio regionale della Lombardia, presentata proprio dal Vicepresidente Cecchetti, a sostegno del processo di autodeterminazione della Catalunya.

“I diritti dei popoli – ha detto ancora Cecchetti – non hanno bisogno di visti e timbri burocratici. Dopo la Scozia, la Catalogna. E dopo ancora tutti i popoli che vogliono maggiore libertà. A partire dalla Lombardia che deve iniziare a fare per conto suo, senza più il fardello di uno Stato che ci soffoca di tasse e burocrazia, taglia diritti, pensioni e nega il lavoro per inginocchiarsi davanti a quel mostro che si chiama Unione Europea”.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti