di G.L.M.
Con la manifestazione anti-immigrati clandestini di ieri a Milano la Lega Nord ha fatto centro. Sia che davanti al Duomo vi fossero 50 mila persone come sostengono le fonti ufficiali, sia che ve ne fossero centounomila come hanno detto gli organizzatori, bisogna dare atto a Matteo Salvini di aver compiuto in pochi mesi un miracolo di "rianimazione" di un movimento che solo all'inizio dell'anno veniva dato prossimo alla consumazione, probabilmente all'estinzione. Salvini ha preso in mano un pressoché cadavere politico, consegnatogli dal suo predecessore Roberto Maroni, che nel frattempo aveva pensato bene di "menare le tolle" e issarsi sulla comodissima poltrona di governatore della Lombardia, ed è tornato a far correre quel Lazzaro, che oggi tutti i sondaggi elettorali danno in consolidamento intorno all'8 per cento. L'attuale segretario, con una strategia spregiudicata (vedasi ieri il coinvolgimento a Milano di CasaPaund, che solo poco tempo fa avrebbe rifuggito qualsia
D’accordo con Paglia!
Un altro errore politico uno dei tanti, uno dei TROPPI, la lega raccoglierà certamente consenso su questa cosa e guadagnerà qualche poltrona in più… ma ha sacrificato su questo altare politico, tutto il nostro impegno e sacrificio… l’INDIPENDENZA con loro si allontana… VENETI SVEJEVE!
In fin dei conti ha una sua “logica”…
Da bravi centralisti, hanno sempre preso per il culo gli indipendentisti…
Inossidabili comunisti quali sono, abbindoleranno vagonate di neofascisti…
Chiunque si mantenga equidistante tra passato e futuro non aiuta il futuro. La lega nord potrebbe avere anche il 91% ma farebbe lo stesso cascare le palle.
Caro direttore, credo proprio che nella testa di Salvini e dei capataz della lega sia già deciso tutto da molto tempo ormai. Slogan e manifestazioni estemporanee( vedi Cittadella ) per tenere buoni i tanti, anzi tantissimi indipendentisti, militanti e non presenti in lega, ma poi alla prima occasione utile ( quando re Giorgio lo deciderà), si stringerà il solito accordino con i berluscones , frattaglie d’ittaglia e magari perchè no anche ncd.
Spero proprio di sbagliarmi, ma credo che ormai la lega sia veramente diventata, o lo stia diventando un partito nazionale itagliano. UNA BALENA VERDE-BIANCO-NERA !
“Lega nazionale non può convivere con la Lega del territorio”. Bè, in Svizzera ci sono 26 Cantoni che sono 26 Stati, ma ogni 100 metri vedi una bandiera rossocrociata. Il problema è che per proporre una riforma federale modello Svizzero bisognerebbe 1) conoscere (bene) la Costituzione Svizzera (es articolo 3: “I Cantoni sono SOVRANI..”) e 2) essere credibili. Ne avessero almeno parlato a Padova o ieri in piazza del Duomo. Sarebbero inattaccabili e l’8% diventerebbe 28% in un attimo. Mah …la speranza è sempre l’ultima a morire