RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Carissimi lettori, vi mettiamo a conoscenza del manifesto dell’incontro pubblico sul tema "Crisi sociali, classi dirigenti e ingovernabilità nella storia unitaria dell'Italia; perchè l'Italia non è un Paese normale" , che si terrà mercoledi 17 giugno, alle ore 17,30, a Parma, presso la sala conferenze della Associazione Giovane Italia, via Kennedy,7 , relatore Romano Bracalini, che tutti conoscete, giornalista e scrittore, studioso di storia italiana dell’Ottocento e del Novecento.
Un tema attualissimo. Perchè nella sempre più scadente qualità della politica, della burocrazia, della giustizia, dell'educazione, e nella perdurante pretesa sudditanza del popolo che è chiamato solo a pagare senza decidere, e nell'occupazione dello Stato privato dell'imparzialità, è da ricercare l'origine della crisi attuale e anche le passate crisi, sempre esplose in concomitanza di fatti decisivi non governati.
Sempre si sono preferite le scorcia
Italia unita boh! Prima di tutto l’Italia e stata fatta con l’aggressione di altri popoli che prima stavano bene poi si sono trovati italiani. Chi non voleva cambiare identità storica e culturale verso la propria amata patria a cui appartenevano giù repressione basti pensare a Fenestrelle. Poi guerre bisogna fare gli italiani. E un incubo. Una soluzione ci sarebbe dichiarare nulla l’unità d’Italia annullare il debito pubblico tornare ai stati preunitari o invasi come volete dire.