di CARLO MELINA
Dipendenti pubblici e Imu esenti: il tifo per la statale di calcio raccoglie adesioni nelle sacche di privilegio e assume Giorgio Napolitano, il più privilegiato di tutti, come massimo testimonial. Mica per caso o simpatia: il re d’Italia riceve un cospicuo emolumento dallo Stato e vive in una casa che a lui costa zero, a noi 228 milioni di euro l’anno - diamo a Cesare: il Nap avrebbe versato il dovuto per la proprietà nei pressi di via dei Serpenti, quartiere Monti, dove risiedeva prima del trasferimento nella più prestigiosa sede.
Oltre il privilegio, la febbre azzurra s’espande dall’Alpe all’Oceano indiano, contagiando universitari mantenuti da papà, nostalgici del ventennio, sempliciotti senza storia, nel senso che non la conoscono, e zitelle che il ’68 ha restituito senza uomini, senza amore e con greve fanatico disprezzo per il macho padano, rivestite (grazie a dio) di un bianco rosso e verme che, se prima della menopausa, faceva molto
Ma che state a di’ il calcio ormai e’ una grande mafia e l’italia e’ stata maestra…. mo hanno pure cancellato il campiionato italiano dalle scomesse internazionali, pare che un noto trafficante de droga colombiano avesse scomesso sul genoa… mo non vorrei esse quel giocatore impastato con gli zingari, er colombiano lo uccidera’……….detto questo……….l’italia e girone doveva passa’ vosto gi scandali…….ma nun vince l’europeo…………..mo io ho messo 6000 euri sulla grecia, che se vinco sono 60000. e non solo ho messo pure 1000 che la grecia vince er campionato… se vince la germania ce metto altre 10mila………. e ce faccio un 100mila……….. pensatece un po sto paese con le pezze ar culo pieno de debiti con la germanie e francia…. un a coppa in mano lasciamogliela ave’.
forza IRLANDA !!!!
Ho deciso di tifare Irlanda ben prima dei sorteggi che l’hanno affiancata all’itaglia nel girone…….
Simpatizzo anche per la Germania,che mi auguro vivamente che vinca l’Europeo….
comunque vada trionferà un tricolore anche se il secondo avrà un rosso virato sull’arancione.
Tifare per l’Irlanda? bah…
di sicuro tiferò per bresciani come Balotelli, Pirlo e Prandelli, che senso ha tifare per un irlandese che neanche conosco?
Al massimo per Trapattoni.
purtroppo non gioca il Brescia…
Vittorio Feltri dichiara: “Rammento i padani che, alcuni anni orsono, tifavano contro l’Italia e a favore dell’Irlanda perché aveva le maglie verdi, tanto per citare una bischerata clamorosa.”
Quindi per quel segugio di Feltri la simpatia che i padanisti e altri indipendentisti possono avere per l’Irlanda non è legata all’orgogliosa e vittoriosa lotta sostenuta dal quel popolo per affrancarsi dal dominio inglese, ma dipende semplicemente dal colore della casacca indossata dai calciatori di quella nazionale…
Beh, complimenti al “maestro” per la profondità di giudizio, non gli sfugge proprio niente…