di PONGO
Forse usando metafore, dicendo le stesse cose seppur distraendosi con una bella storiella, anzi con una delle fiabe più famose, potremmo forse mandar giù bocconi amarissimi apparentemente con più disinvoltura. Probabilmente non è così ma noi ci proviamo lo stesso. Scegliamo quindi una favola che tutti conosciamo benissimo: “Biancaneve e i 7 nani” scritta intorno alla metà dell'800 dai fratelli Grimm, straordinari scrittori che elaborarono e resero conosciuti molti racconti della tradizione tedesca.
Questa ed altre loro favole divennero poi popolarissime per merito del grande Walt Disney. Addirittura proprio Biancaneve, del 1937, fu il primo lungometraggio come cartone animato nella storia del cinema. Naturalmente pur partendo dai presupposti della favola che già sappiamo, cercheremo di attualizzarla, ancora più tristemente. La prima parte della storia, quella con la Regina che vuole disfarsi di Biancaneve perché troppo bella al suo confronto, ci può
Bello!!! Non ho capito niente, ma bello lo stesso. Riguardo alla mela, come diceva quel comico famoso che non ricordo il nome:” vai avanti tu che mi viene da ridere”.
Mica così brutta per la principessina: i nani pagano in natura e come uno noto di arcore compensano il deficit d’altezza con…
Però scopriamo che alcuni nani sono diventati integralisti islamici e la menano come una zampogna perchè avendo perso il lavoro si sono giocati anche il permesso di soggiorno.
Lei quindi finisce sì ai bordi del bosco e coglierà pure la mela avvelenata: i cacciatori tengono la sifilide dal momento che il recente spot governativo sull’uso del preservativo ha incluso tutte le coppie possibili, etero ed omo, compreso il simil pedofilo con la lolita, ma s’è dimenticato l’uomo ed il suo migliore amico ed insomma se la gente non l’avverti… ficca e lascia ficcare
Io questa Biancanave la paragono all’itaglia, che ci chiede di mantenerla e nello stesso tempo ci carica di sacrifici. Quindi altro che accoglierla in effetti anche perchè sarebbe da mettere in galera buttar via la chiave ( povera biancaneve )
Però impara a scrivere ITALIA ! Ignorante …
Penso sia una storpiatura voluta…