DISPONIBILE DA OGGI “IL CONTE DI MONTECRYPTO”, IL ROMANZO DI LEONARDO FACCO

di REDAZIONE

Dopo una dozzina di libri dedicati alla saggistica, per Leonardo Facco è arrivato il momento di cambiare, cimentandosi con la narrativa.

Grazie a Tramedoro, casa editrice di Guglielmo Piombini, è da oggi disponibile “Il Conte di Montecrypto”, romanzo che – conoscendo l’autore – non poteva che essere definito “di evasione”.

E lo si capisce sin dalla quarta di copertina, in cui viene sintetizzata la trama:  

  • “Dove è finita Elisabeth? Gildo Bacci viene interpellato da una nobildonna per trovare la figlia, scomparsa da quasi un anno. Partendo da Milano, il detective attraverserà un pezzo d’Europa, prima di atterrare a Miami, dove l’indagine lo porterà fino in Sudamerica. Tra una sparatoria ed un attentato, dopo una fuga rocambolesca, l’investigatore non perde le tracce dell’intraprendente ragazza, ma per portare a termine la sua indagine, sarà costretto a incrociare gli indipendentisti baschi e catalani, a unirsi alla lotta di resistenza di alcuni rivoluzionari, a sfuggire ai servizi segreti venezuelani e a conoscere personalmente l’inventore dei Bitcoin. Fantapolitica, avventura, azione e sesso sono gli ingredienti di una storia, tra immaginazione e realtà, in cui a vincere è la voglia di libertà dei protagonisti”.

Presentato a Bologna lo scorso 28 ottobre, “Il Conte di Montecrypto” – per usare le parole di Loris Senzani – “è un libro che si lascia divorare in maniera gustosa, la scansione dei tempi è efficace, la trama solida e credibile, forma e contenuto estremamente compatibili, il messaggio chiaro e perentorio e le chicche libertarie, sparse qua e là, sono la cifra stilistica di chi lo ha scritto”.

Una lettura originale, un romanzo da leggere tutto d’un fiato, un romanzo d’evasione! In sintesi, un ottimo regalo per sé stessi e per i vostri amici.

Per acquistare la versione E-BOOK, clicca qui.

Per la versione CARTACEA, clicca qui.

Versione per gli Usa, clicca qui.

Come affermato da Facco durante la festa di Bologna, ogni lettore potrebbe trovare uno spaccato di sé stesso in uno dei tanti personaggi protagonisti di questa storia di libertà.

CONDIVISIONI
Print Friendly, PDF & Email
Rubriche PensieroLibero SceltiPerVoi