giovedì, Dicembre 1, 2022
4.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Expo, maroni indagato: avrebbe fatto pressione per due assunzioni

Da leggere

di ALTRE FONTI

maroni indagatoIl presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, risulta indagato dalla Procura di Busto Arsizio per presunte irregolarità su due contratti Expo. Secondo l’accusa, Maroni avrebbe esercitato “pressioni” per far far ottenere indebitamente due contratti a tempo determinato a due persone a lui vicine, Mara Carluccio, sua ex collaboratrice al Viminale, in Eupolis (Ente di Regione Lombardia per la ricerca, la statistica e la formazione) e Maria Grazia Paturzo in Expo2015.

L’avviso di garanzia è stato notificato in mattinata dai carabinieri del Noe che si sono recati negli uffici del governatore a Palazzo Lombardia. Il reato ipotizzato nei confronti di Maroni è quello di “induzione indebita a dare o promettere utilità”. Oltre al presidente, risulta indagato anche il capo della sua segreteria, Giacomo Ciriello.

La conferma dell’indagine arriva dallo stesso staff del governatore che in una nota precisa: “Il presidente Maroni è stato nel suo ufficio e ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione. Si è reso immediatamente disponibile agli uffici del procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione”.

“Sono certo che Maroni saprà chiarire rapidamente la propria posizione, tuttavia – dichiara Carmelo Tindiglia, segretario regionale Idv – chiediamo che l’ex ministro chiarisca, altrettanto rapidamente la propria posizione ai cittadini. Il reato ipotizzato è grave e le dimissioni del Governatore sarebbero un atto dovuto e di intelligenza politica, oltre che di rispetto nei confronti dei cittadini lombardi”.

Fonte: www.repubblica.it

- Advertisement -

Correlati

4 COMMENTS

  1. Non vorrei sembrare connivente col “criminale” Maroni – ma se si guarda l’imputazione viene quasi da ridere. Ammesso e non concesso che le abbia fatte ste segnalazioni (Fusco direbbe raccooomandaziiioni), il Bobo, e che si fa, perdipiù in I-taglia, tutto sto can can mediatico-giudiziario.

    Fusco e compagni di merende farebbero bene a perseguiire crimini seri contro il patrimonio e la persona (fisica).ma si sa: forti co’debboli e debboli co’forti… ahò.

  2. Per starmi sulle balle mi sta sulle balle…
    Comunque, son garantista anche coi leghisti – fino a prova contraria, per me è innocente. Bamba ma innocente.
    Il vero reato è che si facciano pagliacciate come l’expo!

  3. Credere a Fusco o’magisstraatoo? O a Maroni? Ai giornalisti della Repubblica (puah) ? Il circo Barnum all’opera; magistrati, giornalisti, opinionisti……. . Tra breve Putin , stanco di questo gioco circense occidentale made in U.S.A. ( neocon ) renderà la pariglia ai buffoni italiani ed affini europei. Considerando quel che stanno combinando i nazisti di Kiev al soldo di Washington. Così prepara la strada al Padre Eterno che di noi ne ha pieni i c……. Amen

  4. giacomo Cirielle … maria grazia Paturzo e mara Carluccio … naturalmente padani e del posto ! … deficente !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti