di FABRIZIO DAL COL
Una tre giorni, quella organizzata dal M5S a Roma al Circo Massimo che, nonostante l'indisposizione del suo leader Grillo, presentatosi imprevedibilmente sul palco, si annuncerà certamente 'infuocata'. "Lanceremo il referendum sull'euro e sul reddito di cittadinanza", ha annunciato Grillo, e tuonando ancora sull'euro ha detto: "è una moneta senza futuro". "Dobbiamo uscire dall'euro per forza e nel più breve tempo possibile".
Una notizia imprevedibile ? Oppure consapevolmente resa ufficiale per questa tre giorni? Poco importa, di certo dovrebbe essere musica per le orecchie della Lega di Salvini, che alla luce di questa novità, ora dovrebbe dire se intende compartecipare a tale iniziativa referendaria.
Il referendum "lo facciamo raccogliendo le firme in sei mesi, vediamo chi ce la darà la firma", ha detto l’ex comico genovese, che ne ha anche per la Germania : "Anche la Germania uscirà dall'euro. Sono al tredicesimo posto su diciotto per
Il peggio dello statalismo italiano converge sulla via d’uscita monetarista alla crisi. È la fine. Mettete in salvo i quattro soldi che avete via perché presto non vi basteranno per comprare 6 rotoli di carta igienica.