sabato, Dicembre 6, 2025
4.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Indipendenza veneta: cosa si potrebbe fare con 20 miliardi di tasse

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO La conferenza sul clima dell'Onu ci ha fatto scoprire che il Veneto è il territorio più inquinato del mondo. L'Agenzia per l'ambiente sostiene che in Italia ci sono stati 84400 decessi prematuri causati dallo smog, su un totale europeo di 491 mila, cioè siamo abbondantemente sopra la media continentale. Il registro tumori del Veneto registra 3300 decessi per triennio dovuti a tumori al polmone, conto che è in continua crescita. Il professor Opocher dichiara che la nostra terra ha "un serio problema di inquinamento e la cosa ha un impatto sulla salute dei cittadini che si tocca con mano". E non c'è solo lo smog, anzi! Ad Arzignano, ad esempio, il distretto della concia è alle prese da decenni col problema smaltimento fanghi; venirne a capo, nonostante le recenti, apparenti buone notizie, è sempre più difficile. Nella valle del Chiampo, per restare in zona, ci sono altre aziende chimiche venute agli onori della cronaca a causa dei residui della loro pr
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Con i 20 miliardi di residuo fiscale (100 miliardi per l’intera Padania) si potrebbe fare ….. un bel niente, semplicemente perché la pressione fiscale e previdenziale imposta dagli occupanti italiani è intollerabile. E’ ovvio che all’indomani dell’indipendenza la pressione fiscale padana sarà analoga a quella svizzera.
    Il calcolo su cosa si potrebbe fare con le tasse è più raffinato: l’Italia spende, spande e spreca e non restano risorse che altri paesi hanno. Con le tasse raccolte a parità di pressione fiscale con la Svizzera cosa si potrà fare avendo ovviamente uno Stato molto più snello ed efficiente? Ecco che il calcolo si fa confrontando cosa fa la Svizzera con i soldi raccolti con un ma: l’occupazione italiana è stata devastante per l’economia, l’ambiente e la cultura padana, temo che per un po’ di anni si dovrà spendere in “ricostruzione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti