sabato, Dicembre 6, 2025
5.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Italia, culla del diritto negato. Storie di continui fallimenti

Da leggere

di JAMES CONDOR Con questa importante ed approfondita inchiesta, prende il via la nuova rubrica su la  "INGIUSTIZIA ITALIANA", che metterà a nudo le disfunzioni, l'inefficienza e l'ingiustizia che caratterizzano lo Stato italiano, i suoi apparati, la sua burocrazia. Un sistema di ingiustizie utile solo a vessare i cittadini. LA PALUDE DEI FALLIMENTI Un Paese dove i processi non finiscono mai. E che in compenso sono fatti malissimo. Un Paese dove la proprietà privata non conta niente, dove lo Stato sottrae illecitamente un minore alle famiglie senza farsi troppi scrupoli, dove la vita delle famiglie è presa a calci. E dove nessuno, per questi abusi, paga mai. Non si tratta di critiche feroci o di sfumature politiche, che anzi attaccano o difendono la giustizia a seconda dello schieramento, ma della fotografia scattata all’Italia dalla Corte per i diritti dell’uomo. Strasburgo ha infatti pubblicato i numeri sulle sanzioni in materia di giustizia inflitte ai Paesi della Co
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

9 COMMENTS

  1. Lei non pensa che gli italiani ancoscono il contenuto della L. 40,(nemmeno deputati senatori!), ritiene perf2 che siano contrari alla stessa! Se invece fossero andati a votare per quel referendum, cosa avrebbe pensato, che gli italiani erano favorevoli a qeella legge, o che non avevano trovato di meglio da fare, magari perche8 non era bel tempo quel giorno?

  2. “Un paese dove i processi non finiscono mai”.

    Ma quando occorre condannare al”ergastolo due innocenti i tempi sono brevissimi e il tam tam mediatico è allineato e coperto sulla tesi colpevolista, confezionata a bella posta su misura per i capri espiatori.

    Mi riferisco, ovviamente, a Rosa Bazzi e Olindo Romano ai quali va il mio pensiero e la mia solidarietà, per quel che vale.

    Los von Rom!

    • Il Suo discorso epuspprone che gli italiani conoscano il contenuto della legge sulla fecondazione assistita (oltre a conoscere gli argomenti!) non pensere0 davvero che sia cosec! E poi pif9 che immaginare quanti sarebbero favorevoli e quanti contrari, come in un sondaggio, si tratterebbe di capire su cosa sarebbero favorevoli e su cosa, contrari! Il discorso, tuttavia, era un altro: che se la la gente non ci va a votare nei referendum vuole dire che, o l’argomento non e8 da Sec o da No tout court, o che a prescindere dal tema, non ritiene di dover andare a rispondere se e8 pro o contro quel particolare quesito, questo e8 il discorso, diverso da quello che pone, invece Lei. In ogno caso tra due mesi, a giugno, potremmo avere una conferma o una smentita a tale proposito..! Saluti

  3. Io ho visto con i miei occhi impacchettare tutti i libri contabili, fascicoli, fatture, bilanci per essere caricati da un vettore che li avrebbe portati in un non meglio identificato deposito di un privato a circa 500 chilometri dal curatore fallimentare con tanto di preventivo e contratto per l’affitto, perchè il tribunale di competenza non aveva locali idonei. Le domande sono: quando il curatore fallimentare visionerà quei documenti? Risposta; Mai. Il denaro per l’affitto del deposito dovrà essere versato al privato che gliel’ha concesso, con quali soldi? Risposta, con quanto incasserà il fallimento decurtandolo da eventuali creditori. Da quello che ho potuto vedere io da molto vicino è che i fallimenti sono un bussines per tutto quello che circola intorno ai tribunali e per il fallito e i suoi creditori è la sconfitta a vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti