di PONGO
E' da sempre, almeno da decenni tra gli argomenti più ricorrenti: articoli, inchieste, films, interviste e ancora di più. In particolare in questo ultimo mese è stato un continuo succedersi di materiale in questo senso e d'altra parte non se ne può fare a meno, essendo pochi giorni fa il 50esimo anniversario della tragedia di Dallas. Certe considerazioni e opinioni che ho letto lasciano qualcosa che sta tra l'imbarazzo, la sorpresa e il dubbio, nel senso che J.F. Kennedy non è più considerato con l'assoluta certezza che per decenni è stato, infatti da circa vent'anni si sono mosse anche pesanti critiche nei suoi confronti. Evidentemente il tempo e certe valutazioni storiche hanno rimosso la perfezione del 35° presidente degli Stati Uniti, rimane molto di quel che si è sempre pensato di lui ma non più a colpo sicuro. A pensarci bene un altro leader politico e statista (boh?) tuttora vivente sta attraversando periodi non proprio esalt
E in conclusione a questo “paragone assurdo”,che non tiene conto dell’età,differenza sostanziale kennedy era GIOVANE,dovremmo tenercelo altri 20 anni….ma trovatevi un altro padrone !!!!!!
Joe Kennedy (“imprenditore”) – contrabbandiere di alcol durante gli anni del proibizionismo, avrebbe poi ottenuto l’esclusiva per la distribuzione di Gordon’s, Dewar’s, e Haig & Haig negli USA.