martedì, Dicembre 9, 2025
10.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lega all’ultima mediazione: salvare tosi per non mettere a rischio zaia

Da leggere

di GIANLUCA MARCHI Addì martedì 11 marzo 2015: mentre leggete queste note Flavio Tosi doveva essere già stato buttato fuori dalla Lega dopo 25 anni di militanza. Non avendo lui rinunciato alla tessera della sua Fondazione (Ricostruiamo il Paese), alla mezzanotte scorsa avrebbe dovuto scattare il provvedimento deciso una settimana fa dal Consiglio federale e dal segretario Matteo Salvini, cioè i massimi organi di via Bellerio. Invece nulla. Ieri il Comitato di disciplina e garanzia, presieduto da Umberto Bossi e riunitosi per un'ora e mezza (era presente anche Luca Zaia, ma non Tosi che pure ne avrebbe avuto diritto in qualità di segretario nazionale della Liga Veneta) ha deciso di prendere tempo almeno fino a oggi pomeriggio alle 14 quando si rivedrà di nuovo nella sede leghista. Ironia della sorte un organismo presieduto dall'uomo che più di ogni altro ha odiato il sindaco di Verona, cioè il vecchio Senatur, ha deciso di esperire un ultimo tentativo per salvare il salvabile
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. Da un sondaggio Demos di ieri, la voglia di indipendenza in Veneto tocca il 57%.
    Questo dato non si tramuta in voti elettorali.
    Chiediamoci il perché.

    Forse la via delle elezioni e soprattutto dei Partiti indipendentisti non e’ la la strada giusta.
    Forse, come sottolinea peraltro Il direttore Marchi, ci sono troppe facce compromesse con il sistema politico italiano. Forse, schierarsi con una o l’altra parte e’ addirittura nocivo alle istanze indipendentiste; l’idea di indipendenza non e’ né di destra né di sinistra, non e’ appannaggio né di Zaia né tantomeno della Moretti.

    • Penso che tu abbia ragione. Gradirei però sapere se esiste in rete un sondaggio aggiornato, qual’è la fonte di tale notizia. Cosa si intende per 2%? La somma dei voti di tutti i movimenti indipendentisti? Se così fosse, la situazione andrebbe a ritroso di un bel po’ di anni! E’ proprio vero, la divisione non giova a nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti