martedì, Dicembre 9, 2025
10.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lega: tosi attende di essere espulso. e la rielezione di zaia potrebbe correre qualche rischio

Da leggere

di GIANLUCA MARCHI Il dado ormai è tratto. Flavio Tosi e i suoi fedelissimi sono fuori dalla Lega Nord. Non lo sono ancora formalmente perché, a quel che pare, il sindaco veronese nonché segretario nazionale della Liga, non intende andarsene sbattendo la porta, ma preferisce attendere di essere buttato fuori. Il che dovrebbe avvenire lunedì 9 marzo, quando scadrà l'ultimatum votato dal Consiglio federale che ha dato una settimana di tempo per scegliere fra l'adesione al Carroccio o alla Fondazione "Ricostruiamo il Paese". Intanto i fedelissimi di Tosi anticipano lo strappo. E’ stata depositata presso l’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Veneto la richiesta di Luca Baggio, già presidente della Liga Veneta, e di Matteo Toscani, punto di riferimento del sindaco di Verona nel Bellunese, richiesta di costituire un nuovo gruppo in consiglio regionale denominato «Impegno veneto». Del gruppo farà parte anche Francesco Piccolo, ex Forza Italia e autore del celebr
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

1 COMMENT

  1. Francamente credo che se Zaja si allea in modo credibile con i refoli indipendentisti – ma questo vuol dire sposare la causa referendaria, dell’indipendenza – allora credo ce la farebbe. E tanto meglio (meno peggio) per i Veneti, e la causa indipendentista.

    Francamente, Tosi mi pare abbia l’appeal di uno straccio da cucina. Ma chi sono io per dirlo ai Veneti, che quando si tratta di incartarsi (Busato, Morosin, Chiavegato, Cantarutti e compagnia politicante) non sono secondi a nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti