sabato, Dicembre 20, 2025
9.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lombardia, referendum autonomista: si fa? quando? a che serve?

Da leggere

di GIANFRANCESCO RUGGERI Nell’ottobre 2013 ho contribuito ad organizzare la serata indipendentista che si è tenuta a Cologno al Serio (Bg), che oltre ad un grande successo di pubblico, era stata impreziosita dalla presenza di Gilberto Oneto. Era un evento che non poteva restare privo di seguito, forse avremmo dovuto organizzar qualcos’altro già da tempo, ma le forze e i mezzi a disposizione sono sempre pochi, però non manca la voglia e così ora siete tutti invitati ad una nuova interessante serata organizzata assieme agli amici dell’associazione "Obiettivo Indipendenza". L’obiettivo per noi rimane sempre lo stesso, ma questa volta per restare legati all’attualità dei fatti si parla del fantomatico referendum per l’autonomia promosso da Regione Lombardia. Pur restando indipendentisti convinti, abbiamo deciso di andare a verificare con mano e di persona quali siano le intenzioni del mondo politico. Questo referendum si fa o no? Quando? A cosa serve? Che benefici po
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Non voglio portare sconforto ma, dico io: vi credete di essere in Svizzera dove i referendum contano..??
    Cari partigiani, siete o no in italia e in italia i referendum sono solo esercizi spirituali..?
    Eppoi i referendum organizzati dalla regione italiana lombardia perche’ vuole diventare indipendente (una e indivisibile); sara’, se fosse, minimo e massimo da ottenere l’autonomia, o no o si..?
    Ci vuole dell’altro per ottenere l’INDIPENDENZA..!
    Chiedete in giro per il mondo come si fa…
    Salam
    PS:
    perdonate se ho osato tanto…

    • Magari la regione lombardia organizzasse un referendum per diventare indipendente… il referendum è solo per l’autonomia!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti