venerdì, Dicembre 5, 2025
7.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Nel mondo lo stato va in crisi, perché il centralismo non funziona

Da leggere

di GIAN LUIGI LOMBARDI CERRI C'è una spinta crescente verso la diminuzione delle dimensioni delle nazioni, di tipo federalistico o, addirittura, di tipo indipendentistico. Perchè? Vediamo di analizzare la struttura di una società umana (non di formiche o di api). L'unità base è la famiglia costituita da un UOMO e da una DONNA, così come vuole la natura che ha ,come primo obbiettivo, il propagarsi della specie, al difuori di tutto. Guardate che non sto facendo un discorso a sfondo religioso, ma solo NATURALE. Un insieme di famiglie si collega per migliorare le proprie condizioni di vita, avendo come idea fondamentale quella di una comunanza di pensiero e di intenti. Senza questa componente non si ha una Nazione, ma uno Stato, ossia un'accozzaglia di persone messe insieme e tenute insieme, con le buone o con le cattive ,SEMPRE, per gli interessi  di un gruppo di potere. Questa collettività agisce a seguito di intercomunicazioni. Almeno sinora, però, le decisioni importanti
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

1 COMMENT

  1. Leggevo ieri un libro e si parlava del nuovo ordine mondiale, forse sono stupidaggini, ma la cosa che mi ha colpito è che non sono visti di buon occhio gli staterelli, perché vanno in direzione contraria. Ieri leggevo qui della politica americana contro la Russia, politica folle che arma i mussulmani per i suoi scopi, che ha originato il conflitto in Cecenia per spezzettare la Russia, che ha organizzato il sommovimento in Ucraina, che ha costretto i russi a far staccare la Crimea per la loro base navale di Sebastopoli, e l’abbattimento del jet malese.
    Sappiamo tutti che l’Europa non è l’America, abbiamo delle tradizioni, delle lingue, delle culture perfino delle cucine diverse, gli Stati felici e prosperi sono Stati di piccole dimensioni, Norvegia, Svizzera, Svezia, Danimarca. Penso che il più grosso ostacolo alla nostra indipendenza siano gli Stati Uniti piuttosto che l’italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti