NETSUKUKU, È ARRIVATA UN’INTERNET INCENSURABILE E INCONTROLLABILE

DI REDAZIONE

Immagina una Internet incensurabile e incontrollabile, nella quale gli utenti si connettono l’uno con l’altro e hanno tutte le mappe di navigazione, senza provider, senza server DNS, senza autorità centrali o intermediari di alcun tipo. Pensa a una rete nella quale gli utenti instradano il traffico e la banda disponibile aumenta all’aumentare dei nodi, anziché diminuire.

Pensa a una Internet che si rafforza con ogni oggetto che si connette agli altri, una rete il cui software richiede pochissime risorse e può girare su qualsiasi oggetto con un chip. L’Internet che hai immaginato è pronta.

Dopo uno sviluppo carsico di tredici anni, sta per riaffiorare nel momento in cui è diventata indispensabile, quando la libertà del web è minacciata in tutto il mondo. Per conoscere tutto questo, in anteprima mondiale, vieni anche tu a Bologna venerdì 28 settembre prossimo, ore 17.00.

INCONTRO CON LUCA DIONISI SVILUPPATORE NETSUKUKU

Per chi fosse interessato a guardare già il codice del progetto, ecco il link al repo su github:
https://github.com/lukisi/ntkd

DOVE?

HOTEL COSMOPOLITAN, BOLOGNA, Via del Commercio Associato, 9; 40127 Bologna Bo

COME ARRIVARE

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it in auto: tangenziale uscite n. 7, 8 o 9 direzione CAAB.  L’accesso al centro storico è regolamentato ZTL.

PER CHI LO DESIDERA L’INCONTRO PROSEGUIRÀ A TAVOLA PER UN PRANZO A COSTO CONCORDATO DI E.25 E’ necessaria la prenotazione

CONDIVISIONI
Print Friendly, PDF & Email
Rubriche CronacheVere