di GIAN LUIGI LOMBARDI CERRI
L'ideologia marxista impesta l'Italia ormai da diversi decenni e campa essenzialmente su due categorie di persone:
- I poveri Cristi, (unici rispettabili) i quali sono costretti dalla loro miserevole condizione di vita a tentare un'altra via, non perché credano in questa astrusa filosofia, ma perché sperano che possa in qualche modo cambiare la loro grama situazione. Tanto peggio di così non può andare.
- Gli intellettuali. Sia atei sia cattolici oltranzisti .
Questi partono dall'idea fondamentale di essere gli unici eletti a salvare il mondo ed hanno abbracciato questa ideologia perché permette loro di navigare in ogni mare e con ogni vento. Sostenendo sempre e comunque di avere ragione. Forse anche perché, smaccati dalla realtà della vita, vedono nel marxismo non ancora applicato la giustificazione alle loro sconfitte.
Vi ricordate quando eravamo bambini? Il papà ci faceva un cappello da generale , con la carta di un quotidi
L’analisi per quanto vera sia pecca di incompletezza. L’immigrazione selvaggia terzomondialista caratterizza l’intero mondo anglosassone, di cui comunisti e cattolici costituiscono una minoranza. L’imperatore con il suo tanga nuovo?
http://tinyurl.com/p6f53wx
Nel 1962 la Chiesa imboccò una nuova strada più gradita ai poteri temporali. E Bergoglio è l’uomo giusto al tempo giusto per guidare l’istituzione in questa direzione rivoluzionaria.
http://tinyurl.com/pdur4ro