di REDAZIONE
Il referendum per l'indipendenza del Veneto è legge, ergo la Regione ha deciso (e non possiamo che plaudire) di consultare il popolo veneto sul proprio futuro, dato che l'Italia sta affondando anche chi cerca di essere virtuoso. A tal proposito, ci permettiamo di "rilanciare" dieci semplici domande a Luca Zaia, presidente della Regione, in vista della conferenza stampa della prossima settimana.
1) Si parla di un costo di circa 14 milioni per il referendum sull'indipendenza. È possibile sapere nel dettaglio le voci che compongono tale ammontare per permettere a chiunque di verificarne con trasparenza la veridicità e per capire se e come tale cifra può essere in qualche modo ridotta, per esempio attraverso l'utilizzo di personale volontario non retribuito?
2) È prevista una data certa e non troppo in là nel tempo (60 giorni dal'apertura del conto per esempio) di chiusura della raccolta fondi? Questo per serietà e per rendere certa e credibile l'operazion
…se si verificasse quanto paventato al punto 5 sarebbe una fortuna, l’ultima onta alla dignità e al desiderio di libertà e indipendenza dei veneti. Allora si che ci incazziamo sul serio (come se non lo fossimo già abbastanza!!!)