RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Ieri sera un indecente Santoro, nel programma Servizio Pubblico di La7 ha mandato in onda un servizio (CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO) in cui si sono dipinti alcuni giovani veneti appassionati di softair come guerrafondai, xenofobi, razzisti, violenti pronti alla guerra, con ovvia estensione del concetto, in assenza di esponenti di…

di REDAZIONE Il clima politico in Veneto si riscalda giorno dopo giorno. «Ieri la libertà d’espressione ha ricevuto un altro brutto colpo, dopo l’arresto di 24 indipendentisti veneti colpevoli di amare la propria terra e di avere nel cuore il vessillo di San Marco», sostiene Giovanni Furlanetto, consigliere regionale di Prima il Veneto., «l’insistenza con…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Anche la nostra Associazione culturale “Veneto Nostro – Raixe Venete” aderisce allo sciopero della fame indetto dalla LIFE (Liberi Imprenditori Federalisti Europei). L’intero Direttivo di Raixe Venete e molti responsabili territoriali oggi e, a discrezione, nei prossimi giorni attueranno lo sciopero della fame come gesto di vicinanza, amicizia e solidarietà piena nei…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Dopo le serate di Rho e di Cernusco SN, pro Lombardia Indipendenza organizza per la sera del 2 Maggio 2014 a Magenta, presso la Sala Giacobbe – via IV giugno 80, alle ore 21, un incontro con cittadinanza e amministratori per illustrare il problema della infiltrazione di organizzazioni mafiose sul territorio lombardo.…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Attualmente lo statuto del comune di russi prevede, all’articolo 6. La possibilità per la popolazione di proporre un referendum consultivo. Cos’è il referendum consultivo? è una sorta di sondaggio per sentire il parere popolare circa una determinata questione politica, senza che il parere espresso possa in alcun modo vincolare le scelte del…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Considerata l’attuale fase transitoria verso la costituente della Repubblica Veneta e la fase di concorrenza istituzionale in corso tra la Repubblica Veneta e lo stato italiano ancora operante nel territorio in modo illegittimo, Plebiscito.eu ha approvato alcuni punti programmatici per quanto riguarda l’eventuale indicazione di voto a liste che si presentano alle…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Trenta volontari sono oggi in digiuno. Alcuni si astengono anche dall’assumere liquidi. La consapevolezza di partecipare ad una lotta giusta dà la carica ai primi 30 patrioti veneti. Gente semplice, lavoratori, donne e uomini che hanno deciso di guardare in faccia gli oppressori che tentano di fermare un’ondata indipendentista ormai inarrestabile. Girano…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Considerato che il nostro gruppo è formato esclusivamente da lavoratori autonomi (artigiani, coltivatori diretti e negozianti) e da molti componenti del MAR (Movimento per l’Autonomia della Romagna), non potevamo  non essere sensibili al riguardo degli  avvenimenti che stanno interessando la Serenissima, non a caso la  prima considerazione che abbiamo fatto è che…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Sabato 12 aprile, a Firenze, è nato ufficialmente il movimento politico Toscana Stato. Fra i suoi fondatori figurano il Prof . Sergio Salvi ed Emiliano Baggiani Consigliere Comunale di Collesalvetti (LI) oltre ad un’altra decina di convinti toscanisti . L’atto di fondazione , presieduto da Alessandro Tarducci , è stato sottoscritto da…

di FRANCO CAGLIANI Piazza dei Signori a Vicenza, ieri sera, ha fatto registrare l’ennesimo passa avanti dell’indipendentismo veneto. Aldilà dei numeri (per gli organizzatori oltre 5000 persone, per la stampa locale 500, in realtà tra i 2 ed i 3000 presenti), è stata un vero e proprio successo – coronato da un tripudio di bandiere…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Il 7 aprile 2014 , a Rosolina  ( RO ) Il  movimento Veneti Indipendenti , con il presidente  avvocato Luca Azzano Cantarutti ed il socio fondatore Paolo de Grandis , ha tenuto un incontro nella sala civica del comune  . Una serata straordinaria ; davanti ad una sala gremita , con gente…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Stasera presso la biblioteca di Resana (Tv), sala conferenze in via Castellana 6, Veneti Indipendenti terrà un incontro pubblico. Si parlerà delle ultime novità riguardo la legge 342 ed il percorso legale e democratico per ottenere l’ indipendenza . L’avvocato Azzano Cantarutti , difensore di alcuni arrestati ed indagati dalla procura di…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Il movimento Indipendenza Veneta non parteciperà alle elezioni amministrative che si terranno a maggio di quest’anno. Il governo del territorio è una delle prime cose da fare e non possiamo delegare agli altri ciò che potremmo fare noi. Sono quindi promosse le alleanze anche con soggetti non iscritti a movimenti indipendentisti o…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Giovanni Daniele Nell’impero romano l’imperatore acquietava il popolo coi giochi del Colosseo – a Roma – e delle varie arene sparse per i domini. Oggi al Colosseo si va per turismo, così come a Verona, ma uno strumento per distrarre il popolo dai veri problemi è rimasto: il calcio. Gli sport…

Piemonte Stato, gazebo in difesa delle Province

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Noi di Piemonte Stato siamo contrari a questo provvedimento per più ragioni. Crediamo, infatti, che questo sia solo il primo passo per accentrare sempre di più i poteri verso una futura soppressione delle Regioni e questo, si badi, a furor di popolo! In realtà il male per il Piemonte è rappresentato prima…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Del referendum per l’indipendenza del Veneto si discuta nella prossima seduta di Consiglio, portando finalmente al voto il pdl 342. A chiederlo, nell’odierna conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, è stato il leghista Federico Caner, tenendo fede ad un impegno assunto nelle scorse settimane e alla volontà di dare una risposta definitiva…

di REDAZIONE Passate due settimane dal plebiscito digitale, in attesa dei tempi necessari alla certificazione dei voti, la “Delegazione dei dieci” organizza a Vicenza, l’11 aprile prossima, una riunione per proclamare la disobbedienza fiscale. Si legge nel comunicato di plebiscito.eu: “Il senso dell’evento di venerdì prossimo 11 aprile a Vicenza (inizio alle ore 20, in…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di GIOVANNI CALDEROLI Caro Belotti, il tuo è poco poco credibile come appello, oltretutto nel settembre 1996 sul Po il fronte unico indipendentista era presente e molto numeroso e alle politiche di primavera la Lega aveva raccolto 4 milioni di voti. 18 anni dopo e molto tempo perso e milioni di voti…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Mentre anche Il Sole 24 Ore dà atto dello spessore intellettuale del progetto politico di Plebiscito.eu e della rivoluzione digitale in atto che porterà a un nuovo Rinascimento, i primi segnali concreti di esercizio di indipendenza del Veneto vengono dalle prime 65 richieste di attivazione di Uffici Pubblici delle Comunità della Repubblica…

L.U.P.I., l’indipendentismo non è reato

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO In virtù degli ultimi avvenimenti, con assoluta trasparenza e chiarezza, crediamo utile ribadire alcuni concetti, che se anche sempre dati per scontati, è bene esplicitare a beneficio di tutti. La nostra azione si svolge alla luce del sole, senza alcuna offesa, né ideologica, né di fatto, alle vite, alle libertà e alle…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Continua l’attività sul territorio. Domenica 6 aprile 2014, dalle ore 10 alle ore 19, Pro Lombardia indipendenza incontra nuovamente i milanesi, nella centralissima piazza Cordusio. Da sempre, il nostro è un percorso trasparente di autodeterminazione pacifica. alla luce del sole, ispirato al diritto internazionale. Pro Lombardia Indipendenza nasce per rappresentare i Lombardi…

error: Content is protected !!