Articoli esclusivi per i nostri abbonati

SONDAGGIO: CHI PUÒ SALVARE L’ARGENTINA? JAVIERI MILEI VINCE COL 60%

di REDAZIONE La testata online MDZ ha condotto un sondaggio in cui ha chiesto quale specialista fosse capace di risolvere i problemi dell’economia argentina . Il 60% degli oltre 23.000 elettori ha scelto l’economista Javier Milei . Ecco perché lo abbiamo intervistato nel programma No Tan Millennials e ci ha detto cosa fare per andare…

SCUOLA AUSTRIACA, PERCHÈ NON PIACE ALLA CASTA POLITICA?

di ALEX NOBLE La Scuola Austriaca di Economia è poco considerata dai nostri leader e banchieri, ovvero dalle persone che hanno ripetutamente fatto esplodere le nostre economie. Ma perché non gli piace? Beh, non ci sono soldi in ballo, ed è difficile convincere un uomo a capire qualcosa quando il suo stipendio dipende dalla sua…

VENEZUELA, STORIE CHE DIMOSTRANO CHE IL SOCIALISMO È L’ENNESIMA TRUFFA

di MARIA OROPEZA* Ricordo la mia infanzia ascoltando le trasmissioni a reti unificate di Hugo Chavez, che sembravano infinite. Se non avevate qualche abbonamento con i media internazionali per la vostra televisione, era quasi impossibile guardare qualsiasi programma di intrattenimento o cartoni animati, non si poteva non ascoltare gli aneddoti, le fallacie e le pessime…

LA GUERRA AD ASSANGE È UNA GUERRA ALLA VERITÀ. E I GIORNALISTI TACCIONO

di RON PAUL È pericoloso rivelare la verità sulle cose illegali e immorali che il nostro governo fa con i nostri soldi e in nostro nome, e la guerra ai giornalisti che osano rivelare tali verità è un affare assolutamente bipartisan. Basta chiedere al fondatore di Wikileaks, Julian Assange, che è stato perseguito senza sosta…

IL SINDACO “DEM” DI NASHVILLE ACCUSATO DI AVER GONFIATO I CASI DI COVID-19

di FRANCO CAGLIANI L’ufficio del sindaco democratico (aha socialista) in quel di Nashville è stato accusato di aver falsificato i dati sul tasso di infezione del virus del PCC (chiamato anche COVID-19) in un apparente tentativo di incolpare bar e ristoranti mentre imponeva chiusure paralizzanti, secondo quanto riportato da ha rivelato le e-mail trapelate. Le…

MANCA L’IMPRENDITORIALITÀ NELL’EDUCAZIONE ECONOMICA

di RUSSELL S. SOBEL La microeconomia neoclassica tradizionale presenta una analisi lunga e rigorosa delle imprese che operano in mercati con diversi livelli di concorrenza. I professori di economia mettono alla prova le conoscenze dei loro studenti su questo argomento per lo più con equazioni, grafici e condizioni matematiche. Sebbene questi modelli siano ordinati e…

TRUMP NON DEVE VINCERE! TERRORISTI NEOMARXISTI PRONTI A SCATENARE L’INFERNO

di ARTURO DOILO Con la scusa della difesa della democrazia, una fallacia senza eguali, un’enorme rete di attivisti e picchiatori di sinistra, insieme a gruppi progressisti ben finanziati, sta addestrando, organizzando e pianificando una mobilitazione imponente nel caso in cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dovesse vincere o avanzasse qualche supposizione di broglio…

NUOVO RAPPORTO USA: “CINA E OMS COMPLICI DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS”

di STEVE WATSON Un nuovo rapporto dei membri del GOP della commissione per gli affari esteri della Camera ha concluso che la Cina ha coperto la pandemia di coronavirus e non è riuscita a seguire le linee guida sanitarie internazionali che avrebbero probabilmente prevenuto la pandemia globale. Il rapporto , pubblicato lunedì scorso, conclude che…

TAIWAN, SOMALILAND APRE IL SUO UFFICIO DI RAPPRESENTANZA

di REDAZIONE “Tre due uno!” Il rappresentante del Somaliland a Taiwan Mohamed Hagi e il ministro degli esteri di Taiwan Joseph Wu hanno scoperto la targa per l’ufficio di rappresentanza del Somaliland a Taiwan, mostrano i filmati di AP . Questa mossa del 9 settembre scorso, ha segnato il completamento dello scambio dell’ufficio di rappresentanza…

L’ONU INCARNA IL SOGNO MARXISTA DEL GOVERNO UNICO MONDIALE

di SEAN ADL TABATABAI La sorprendente confessione arriva da un documento delle Nazioni Unite (ONU) del 2015 intitolato “Transforming our world: 2030 Agenda for Sustainable Development”. Americanthinker.com riportava: “Negli anni ’60, come studente universitario informato ma ingenuo, camminavo nel campus dell’Università della Pennsylvania, USA, con il presidente del Dipartimento di Chimica, il Prof. Charles C.…

LA DITTATURA DEGLI PSICOPATICI E I SETTE COMANDAMENTI DEL COVID 19(84)

di LEONARDO FACCO La dittatura è l’ambizione di qualsiasi uomo ammorbato dal potere. Ci sono stati intellettuali che hanno profetizzato l’avvento di “dittatori buoni” e ci sono idioti paranoici che auspicano l’arrivo di “dittatori libertari”. Infine, ci sono i romanzieri, gli scrittori di fantascienza, che grazie ai loro racconti distopici hanno preconizzato la follia nella…

IN BOCCA AL LEONE, IN VENETO PER VOTARE

di PAOLO BERNARDINI Nonostante provato nel fisico e nello spirito dalla barbarie e dall’ignoranza, mi sono spostato in Veneto, ove sono tuttora residente, per votare. Voterò il Partito dei Veneti perché ritengo che il loro programma sia quello che più si avvicini all’opzione-indipendenza. Guardando le liste elettorali, vedo che la parola “autonomia” campeggia quasi ovunque,…

IL PATRIOTTISMO È L’ULTIMO RIFUGIO DEI TASSATORI. CHISSENEFREGA!

di LEONARDO FACCO C’è sempre, quotidianamente, qualche parassita (soprattutto liberale) che, indossati i panni dell’italiano vero (a spese dei contribuenti però), assurge a paladino della lotta contro chi non ama pagare le tasse e, sulla base di qualche studio farlocco, ammonisce: “Dobbiamo stringerci attorno a coloro che combattono l’evasione. Chi evade è un traditore della…

BITCOIN E LIBERTARISMO: SE LO STATO CONTROLLA I PATRIMONI CONTROLLA LE PERSONE

di WENDY MC ELROY “Il desiderio dell’oro non è per l’oro. È per avere i mezzi necessari della libertà e del benessere”. (Ralph Waldo Emerson) L’impatto delle criptovalute sul libertarismo è stato profondo, soprattutto tra le giovani generazioni. Per molti, il fascino è un mistero perché vedono le cripto come una truffa o un’illusione della…

LE IDEOLOGIE SONO MORTE DICEVANO: BALLE! LOTTARE PER LE IDEE CONTA

di MATEO ROSALES LEYGUE La competizione politica si basa principalmente sulla lotta per raggiungere il potere e nel cui processo convergono forze diverse con le loro sfumature, proposte e prospettive. In questo processo influenzato dalle circostanze e dall’obiettivo comune, la determinazione delle forze politiche dipende dal loro progetto a lungo termine e dai loro obiettivi,…

DALL’11 SETTEMBRE AL COVID: IL GOVERNO TERRORISTA E LE SUE FOLLIE

di JAMES BOVARD È da poco ricorso il 19° anniversario degli attacchi terroristici al World Trade Center e al Pentagono. L’America non si è mai ripresa politicamente da quegli attacchi, e le risposte del governo alla pandemia di Covid stanno ripetendo molte delle stesse follie della Guerra al Terrore. Tre giorni dopo il crollo delle…

ARGENTINA, 170 GIORNI DI QUARANTENA: “HANNO APPIATTITO I CERVELLI, NON LE CURVE”

di LEONARDO GONZÁLEZ BAYONA* Da quando gli studi complementari sono stati superiori alla medicina applicata? Tutti noi che abbiamo studiato e praticato medicina in ambito clinico abbiamo sentito e imparato qualcosa che è scolpito nella pietra, un aforisma che afferma: “La pratica è sovrana”. Tuttavia, sembra che da qualche mese ad oggi l’esperienza clinica sia…

NULLA È PIÙ IMMORALE E INEFFICIENTE DEL SOCIALISMO

di CARLOS RODRIGUEZ BRAUN Il socialismo in tutte le sue varianti ha mostrato una notevole capacità di sopravvivenza. Le decine di milioni di lavoratori uccisi dai comunisti nel secolo scorso non hanno completamente eliminato i sostenitori del comunismo. In effetti, alcuni di loro siedono oggi nel Consiglio dei ministri di Spagna. Nel caso della socialdemocrazia,…

I FALLIMENTI DEL PATERNALISMO FEDERALE BASATO SULLA RAZZA

di LIPTON MATTHEWS In un discorso alla Massachusetts Anti-Slavery Society nel 1865, Frederick Douglass notò che gli veniva spesso chiesto “Cosa dobbiamo fare con il negro? Douglass osservò: “Ho avuto una sola risposta fin dall’inizio. Non fate nulla di noi! Se le mele non rimarranno sull’albero con le loro forze, se sono divorate dai vermi…

IGLESIAS E I SUOI INTASCAVANO I NARCO-SOLDI IN ARRIVO DA VENEZUELA ED ECUADOR

di CARLOS CUESTA Pablo Iglesias non si è accontentato di apparire come un “beneficiario” dei fondi giunti alla Fondazione CEPS, dalle dittature della droga, come risulta dalla documentazione che OKDIARIO ha già pubblicato. Il denaro che entrava in quell’ente pagato dal Venezuela o dall’Ecuador è stato distribuito tra i responsabili di ogni lavoro svolto e…

MORTA DI COVID! MA ERA SCOMPARSA 6 MESI PRIMA PER ALTRE CAUSE

di REDAZIONE Un residente del Tennessee, negli Stati Uniti, ha rivelato che il Dipartimento della Salute locale ha inviato una lettera a sua madre per informarla che era risultata positiva al coronavirus e chiederle di isolarsi. L’unico problema è che sua madre era morta per altre cause sei mesi prima. La cosa ancora più strana…

error: Content is protected !!