Articoli esclusivi per i nostri abbonati

DEPRESSIONE, SUICIDI E AUTOLESIONISMO: GIOVANI VITTIME DELLE NORME COVID

di MARIETTO CERNEAZ Nella penisola aumentano gli episodi di autolesionismo o in alcuni casi di tentativi di suicidio tra bimbi ed adolescenti. A lanciare l’allarme è Stefano Vicari, primario dell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del nosocomio pediatrico romano. “È anche a causa del Covid-19 e di questo periodo se sono aumentati atti…

5 IDEE PER MIGLIORARE I SOCIAL MEDIA ED INTERNET

di PETER G. KLEIN Ci sono due posizioni mainstream sull’ordine esecutivo di Trump sulla prevenzione della censura online e sulla sezione 230 del Communications Decency Act (CDA) del 1996: 1) La visione liberale/libertaria della Electronic Frontier Foundation (EFF)/Techdirt che Twitter, Facebook, ecc. sono aziende private e possono fare quello che vogliono; 2) La visione Trump/Hawley/social…

SECESSIONE, REGIONALISMO, DECENTRAMENTO: UNICHE SOLUZIONI PER GLI USA

di MARK METZ Entrambi i coniugi sono diventati violenti, verbalmente e fisicamente. Si prendono a botte a destra e a sinistra, sia letteralmente che metaforicamente. Non c’è un terreno comune, e anche se ci fosse, a questo punto nessuna delle due parti è interessata a considerarlo. Eppure c’è una narrazione che continua ad essere spinta…

IL FONDATORE DI MEWE.COM: FACEBOOK NON È UN SOCIAL NETWORK

di FRANK BAJAK Alcuni utenti sono fuggiti da Facebook e Twitter dopo che le piattaforme hanno bannato il presidente Donald Trump e alcuni dei suoi alleati, per “aver incitato” ai disordini e diffuso “false affermazioni su frodi elettorali”. Alcuni sono migrati verso siti amichevoli di conservatori come Parler o Gab. Altri si sono uniti a…

GUERRA IN IRAQ: LE DECISIONI INDIFENDIBILI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE

  di CRAIG MURRAY Il sostegno allo Stato di diritto internazionale e alle istituzioni che lo avallano è uno dei principi di questo blog. Sono quindi sempre stato estremamente desideroso di difendere e sostenere la Corte penale internazionale, nonostante le critiche diffuse secondo cui essa sia semplicemente uno strumento da utilizzare contro i leader dei…

1948, L’IMPOSTURA DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO

di JEAN MARC PATURLE Sono sicuro che abbiate già sentito parlare della Dichiarazione dei diritti dell’uomo. Ma di quale si tratta, di quella del 1789 o di quella del 1948? La precisazione è importante. In effetti, al di là di una forma che potrebbe sembrare identica, queste due dichiarazioni sono di fondo completamente diverse e…

CATALOGNA, SLITTA IL VOTO DI FEBBRAIO. INDIPENDENTISTI PRONTI A DISOBBEDIRE

di MARIETTO CERNEAZ “Il nostro obiettivo è ricordare che siamo oggetto di una persecuzione politica che punta a impedirci di svolgere il nostro mandato di eurodeputati. In sostanza, al Parlamento viene chiesta l’autorizzazione di metterci in prigione. I deputati devono sapere che non avremo un giudizio equo e giusto in Spagna”. Parla così, Lluís Puig,…

IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE, A MENO CHE NON DISUBBIDIAMO INSIEME

di GARY D. BARNETT Nel corso del tempo, diventa abbastanza ovvio per coloro che hanno la capacità di pensare che le persone, in generale, sono volontariamente la causa della propria schiavitù, delle proprie sorti e della propria miseria. Molte di più rispetto ai governanti, non dovrebbero comportarsi in modo così patetico, ma la psiche umana…

#RIAPERTURA 2021: ESEGUI GLI ORDINI? SAPPI CHE SEI UGUALE A UN NAZISTA

di LEONARDO FACCO Un video pubblicato sui social, mostra gli avventori del “Bar Halloween” di Bologna che – nel momento in cui si presentano le forze dell’ordine nel locale, che ha deciso di riaprire venerdì 15 gennaio scorso – urlano agli uomini in divisa di accomodarsi fuori, tutti in coro. Una scena davvero motivante. Comincerei,…

CON L’AVVENTO DEI BLACK LIVES MATTER GLI OMICIDI SI SONO MOLTIPLICATI

di STEVE SAILER I numeri sono ciò su cui scommette l’Establishment per dichiarare il 2020 come l’anno della Riconciliazione razziale. Sacralizzare le vite dei neri, valore superiore alla nostra cultura, è riuscito a salvare vite dei neri? No. I miei nuovi dati mostrano che la spinta frenetica delle élite socialiste dal Memorial Day for Diversity-Inclusion-Equity…

INCHIESTA: PIÙ AUMENTA IL POSSESSO DI ARMI, PIÙ AUMENTA LA SICUREZZA

di SHELDON RICHMAN Le atroci sparatorie da parte di giovani nelle scuole pubbliche di tutto il paese hanno prevedibilmente sollevato nuove richieste di maggiori controlli sulle armi. Chi difende questi divieti commette un errore classico che di solito si associa alla politica economica. Ma si applica pienamente a tutte le politiche statali, incluso il controllo…

I VESCOVI VENEZUELANI: PAESE IMPOVERITO DA UN NEFASTO REGIME COMUNISTA

di ALINA TUFANI I vescovi venezuelani chiedono “un atto di coraggio” che consista in un cambiamento radicale nella leadership politica, che faciliti al più presto una transizione democratica attraverso una via legale e pacifica delle elezioni presidenziali e parlamentari in condizioni di libertà e uguaglianza per tutti i partecipanti e con osservatori plurali. Questo è…

IL LIBERO MERCATO HA SALVATO I CINESI DA FAME E MISERIA COMUNISTE

di THIBAULT SERLET La Shanghai contemporanea è indubbiamente una delle più grandi città del mondo. Tutti i suoi punti di riferimento riflettono l’apprezzamento culturale cinese per l’efficienza e l’empirismo. Lo skyline della città si estende a vista d’occhio, ben oltre qualsiasi città americana. Non parrebbe che la regione solo due generazioni fa fosse una delle…

HOPPE: I LOCKDOWN SONO LA SCELTA DI POLITICI STUPIDI E IRRESPONSABILI

di REDAZIONE MISES Thomas Jacob: Professor Hoppe, lei è noto come critico dello Stato e della centralizzazione politica. Il coronavirus non prova forse che gli Stati centrali e la regolamentazione centralizzata sono necessari? Hans-Hermann Hoppe: Al contrario. Naturalmente, i vari Stati centrali e le organizzazioni internazionali, come l’UE o l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), hanno…

CENSURA: DARE RAGIONE AI NAZI-SOCIAL DELLE BIG TECH È UN SUICIDIO

di CAITLIN JOHNSTONE Biden ha annunciato l’intenzione, sulla scia della rivolta in Campidoglio, di varare nuove leggi domestiche sul terrorismo. “Biden ha detto di voler dare priorità all’approvazione di una legge contro il terrorismo interno, ed è stato esortato a creare una postazione alla Casa Bianca per supervisionare la lotta contro gli estremisti violenti di…

LA FOLLIA DEL “GRANDE RESET” E LE DEMENZIALI MISURE CONTRO IL COVID

di RON PAUL Il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, Klaus Schwab, ha proposto di utilizzare la reazione eccessiva al coronavirus per lanciare un “Great Reset” a livello mondiale. Questo grande resettaggio riguarda l’espansione del potere del governo e la soppressione della libertà in tutto il mondo. Schwab immagina un sistema autoritario in…

BIDEN: 25 MOSSE PER TRASFORMARE GLI USA IN UN PAESE SOCIALISTA

di MARIETTO CERNEAZ Il 6 gennaio scorso, abbiamo assistito ad un sospetto attacco al Campidoglio e, da quel momento in poi, è successo di tutto: dall’oscuramento sui social di Trump e di chiunque non sia allineato con la narrazione democratica alla richiesta di impeachment avanzata da Nancy Pelosi, dall’annuncio di scenari paramilitareschi prima dell’insediamento di…

IL CORONAZISTA: IL CORAGGIO NON MI MANCA, È LA PAURA CHE MI FREGA!

di LEONARDO FACCO Prendo spunto da un post di Paolo Sensini, l’amico che – insieme ad altri uomini e donne coraggiose – sta organizzando i “No paura day” a Cesena. Scrive Paolo: “Se vogliamo trarre un bilancio dell’anno che si sta aprendo possiamo dire che il Covid ha compiuto il miracolo di far sparire ovunque…

CENSURE E BIG-TECH, LA GUERRA AL TERRORE CI ARRIVA FIN DENTRO CASA

di RON PAUL Le massicce epurazioni dei social media della scorsa settimana – a partire dal ban permanente del presidente Trump di Twitter e di altri media – sono state scioccanti e agghiaccianti, in particolare per chi di noi apprezza la libera espressione e il libero scambio di idee. Le giustificazioni addotte per mettere a…

NON CI SONO PASTI GRATIS! LE 7 FALLACIE DEGLI ECONOMISTI MODERNI

di LAWRENCE W. REED* Un commentatore osservò una volta che “ogni mezza dozzina di economisti normalmente fornirà circa sei diverse descrizioni di una politica”. Sembra davvero che sia così! Se l’economia è una “scienza,” allora perché essa sfugge alla precisione, alla certezza ed alla relativa unanimità d’opinione che caratterizzano così tante altre scienze – per…

NON INDOSSO LA MASCHERINA: LA MIA RELIGIONE ME LO VIETA

di WILLIAM P. STOUTAMIRE La mia commissione municipale (che riceve un compenso annuale di $ 70.000 + in dollari dei contribuenti) a Tallahassee, in Florida, ha recentemente approvato un’ordinanza sulla mascherina (all’unanimità) che richiede a tutte le persone di indossarla quando si trovano all’interno di qualsiasi edificio pubblico a Tallahassee. I trasgressori devono essere multati…

error: Content is protected !!