RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il nostro compatriota della Savoia, M. Fabrice Dugerdil, è stato condannato in via definitiva a tre mesi di galera per avere rifiutato di presentare i documenti (francesi) e di sottomettersi a un controllo della gendarmeria in una zona che, secondo i trattati internazionali, è zona franca (Megève).
Non gli sono state proposte altre pene alternative alla detenzione.
Fabrice Dugerdil è Ministro dell’Interno del Governo provvisorio della Savoia ed è il rappresentante savoiese presso l’UNPO (Unrepresented Nations and Peoples Organisation).
La sua incarcerazione ne farebbe il primo prigioniero politico degli Stati di Savoia, nazione alla quale appartiene anche il Piemonte.
È NECESSARIO FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE CONTRO QUESTO ARBITRIO E RICHIEDERE L’IMMEDIATA LIBERAZIONE DI FABRICE DUGERDIL. I POPOLI DEGLI STATI DI SAVOIA HANNO DIRITTO AL RICONOSCIMENTO DELLA PROPRIA ESISTENZA E DELLA PROPRIA IDENTITÀ.
VI PREGHIAMO PERTANTO DI SOTTOS