domenica, Dicembre 4, 2022
6.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Schiavi fiscali, da oggi l’edizione per tutti: e-book e print on demand

Da leggere

di LEONARDO FACCO

Dopo l’edizione limitata di 100 copie in versione lusso, esce anche l’edizione in versione e-book (su tutte le piattaforme digitali più importanti) e in versione print on demand (stampa in singola copia), edita da Goware in collaborazione con Tramedoro. (CLICCA QUI).

Descrizione: Dieci anni fa, con Elogio dell’evasore fiscale dimostrai che il sistema tributario italiano era oppressivo, criminale, iniquo, illiberale. Nel 2009, la pressione fiscale si prendeva circa il 65% del frutto del vostro lavoro. Dieci anni dopo, com’è la situazione?

I governi che si sono succeduti hanno mantenuto la promessa di abbassare le tasse? Schiavi fiscali, senza fare sconti, dimostra che i dati parlano chiaro: le gabelle sono aumentate, la burocrazia s’è trasformata in un ginepraio inestricabile, la legislazione ha raggiunto vette di stupidità senza eguali, l’apparato repressivo fiscale ha portato una miriade di imprenditori a suicidarsi e a far fallire decine di migliaia di imprese, l’informazione ha funzionato da mezzo di propaganda dello Stato lenone e la democrazia italica ha portato alla ribalta personaggi politici di una idiozia sesquipedale.

Eppure, in perfetto stile orwelliano, il governo ha la sfrontatezza di definire il fisco “amico”.

Buona lettura!

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti