di GIUSEPPE SOTTERO*
Lo psicologo Frankl, dopo l’esperienza nel campo di concentramento di Buchenwald, ha scritto migliaia di pagine per dimostrare che una delle pulsioni più forti dell’essere umano, insieme alla sessualità ed all’istinto di conservazione, è la ricerca di significato: il desiderio di capire e di essere capito.
Molti amici o conoscenti che non condividono i miei dubbi sulla campagna vaccinale e la mia repulsione pr il green pass, sostengono che i “no vax” siano solo egoisti, ignoranti ed invasati. Alcuni di questi sono “radicalizzati” ed assolutamente convinti che ci sia una sola verità, non disponibili ad ascoltare, ed in questo caso evito di discutere il tema con loro. Per queste persone sarà inutile proseguire con la lettura, che li farà solo innervosire. Con gli altri, invece, provo a condividere le seguenti considerazioni:
- Il 90% dei vaccinati ha scelto di farlo dando fiducia non alla scienza promossa dal governo e dai media (la v
bell’articolo, l’unica cosa che non capisco e’ il dare addosso alle multinazionali in generale quando il solo vero motivo dei problemi siano i governi. Perche’ scrivere a Draghi che e’ proprio una delle cause (consenzienti, avvedute, non e’ che non se ne renda conto) di tutto questo razzismo.
La tanto vituperata AZ, per esempio, vende i vaccini a prezzo di costo: guarda caso e’ sempre il vaccino che in Europa e USA han cercato di bloccare o far passare come seconda (PERICOLOSA!!!) scelta. ma guarda te!
in realta’ e’ fondamentalmente identico agli altri come sicurezza e efficacia, ma se lo vendi a prezzo di costo…come fanno a pagarti una tangente?
mio modesto parere, vero
Commovente, intelligente, sano, inclusivo, pacifico, attento, aperto.
L’articolo migliore mai letto dall’inizio della pandemia.
Grazie.