martedì, Dicembre 9, 2025
6.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Un contribuente su due è costretto a pagare a rate le tasse

Da leggere

di LEONARDO FACCO Prima dell'avvento di Mario Monti al governo (tornato in questi giorni in auge su tutti i media, per via della crisi greca), il contribuente non se la passava bene, ma con l'arrivo a Palazzo Chigi del professore, la gogna fiscale è entrata a far parte dell'azione e del lessico politico-burocratico, perpetuato poi dai governi di Letta ieri e di Renzi oggi. Il premier col Loden, a suo tempo disse: “Il governo è impegnato in una ‘guerra di civiltà’, quella contro l'evasione fiscale”. Sapete anche voi quale sia il risultato, ma tra i tanti dati, ce n'è uno recentissimo, che la dice lunga. Eccolo, la fonte è l'associazione Contribuenti Italiani: "Passata da pochi giorni la prima scadenza fiscale (16 giugno scorso), si tirano le somme. Un dato meglio di tanti alti spiega la condizione del Paese: 1 contribuente su 2 è stato costretto, a questo giro, a rateizzare le tasse per far fronte agli impegni - non solo immobiliari, anche se proprio dal mattone s
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Personalmente auguro a Monti una lunga vita, una vita costellata da malattie dolorose, lutti familiari e grandi spese in medicine e cure ospedaliera, e quando verrà il suo momento che la fine sia a tappe, con sofferenza.
    Per il resto così come a tavola la buona educazione prevede che non si tocchino certi argomenti, le funzioni corporali, le feci, ecc sarebbe opportuno che per educazione e buon giornalismo non venisse mai citato Mario Monti o esposta la sua fotografia. L’unica cosa che voglio ancora sentire su questa persona è il necrologio ed eventualmente dove è la sua tomba su cui poter portare il mio cane a fare i bisogni…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti