domenica, Agosto 7, 2022
28.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Veneto, incontro fra indipendentisti. poi tutti a manifestare per la catalogna

Da leggere

indipendenza.RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Caro Indipendentista… Se ho “forse” iniziato a capirti, permettimi questa disanima in buona fede: Tu sei legittimamente sospettoso e dubbioso di tante persone, ti capisco assolutamente! Ci sono stati personaggi e ci sono personaggi nel mondo indipendentista che lasciano dietro di se forti sospetti di qualunque cosa.

Altri, sappilo, viceversa hanno dei dubbi su di te, chiunque tu sia! Personalmente non ti vedo un “arrampicatore sociale” incatenato al potere delle sedie, ma per come posso averti capito, credo nella tua voglia di fare del bene ed essere partecipe per l’obiettivo (non credo di sbagliarmi). Hai sommessamente espresso in più occasioni la volontà d’allargare il consenso.

Alcuni che come te sono partecipi nel “TUO” Movimento/Partito/Associazione hanno l’ardire di pensare che il “VOSTRO” Movimento/Partito/Associazione sia il futuro e sia l’unica via percorribile! In realtà lo sai anche tu che non è cosi, non può essere cosi, perché la verità non sta mai solo da una parte. Oggi come oggi il “TUO” Movimento/Partito/Associazione ( purtroppo ) è solo UNO dei contenitori Indipendentisti ma pensaci, può veramente essere l’unica via, l’unica soluzione, l’unico sistema per arrivare all’Indipendenza?

L’incontro di Domenica 27 a Mestre, (VEDI QUI) al quale t’invito con tutte le mie forze a partecipare, oltre alla presentazione di un progetto interessante o meno ( lo vedremo e lo decideremo assieme ), null’altro è che l’occasione ( speriamo NON vana ), il tentativo di dire all’opinione pubblica che il tempo dei litigi tra gli indipendentisti è alla fine mentre ha senso logico e propositivo creare sinergie ed unità d’intenti. In fin dei conti guardando negli occhi “LUI”, quello dell’altro Movimento/Partito/Associazione non puoi non capire che anche “LUI” VUOLE l’INDIPENDENZA del Veneto!

Ritengo non sia il momento e forse non è nemmeno necessario ne utile creare un nuovo contenitore per mettere assieme TUTTI, ma è altresì di fondamentale importanza che tutti comprendano l’ineludibilità della coesione sugli obiettivi, sull’obbiettivo che è uno solo!

All’incontro, al momento ho la conferma di partecipazione di parecchie persone, ti elenco solo alcune delle persone che nel tempo si sono “spese” in modo più palese, ma te le elenco non perché siano IMPORTANTI più di TE, anche perché TUTTI, parteciperanno in qualità d’INDIPENDENTISTI, non come portatori di bandiere o vessilli di qualche Movimento/Partito/Associazione!

Sanca Veneta
Gian Angelo Bellati
Vivere Veneto
Cantarutti e Roccon NVI
Ebano Pres. Casa Artigiani
Busetto e Favaro IV
Chiavegato GC
Vari admin di gruppi FB
Gedeone Nenzi Arengo Veneto
Matteo Montagner Pres. giovani PD regionale
Alberto Montagner Pres. Raixe Venete
Davide Guiotto Pres. Il Veneto Decida
Dorella Reggimento Treviso

Poi sono sincero ci saranno anche altri di altri gruppi, ma non li conosco tutti, in fin dei conti IO ho scoperto la mia Voglia d’Indipendenza solo pochi anni fa, grazie anche a te che mi hai fatto capire che non sarei stato solo nella mia/nostra “battaglia” indipendentista. Mi hanno espresso compiacimento per il progetto anche altre persone dichiaratamente indipendentiste tra le quali. Antonio Guadagnini – Paolo Luca Bernardini – Giuseppe Pan – Roberto Miatello e da questi sto aspettando conferma di partecipazione, devono cercare di liberarsi da impegni presi precedentemente. Personalmente credo che l’occasione per te potrebbe essere più che ghiotta!

manifestasion-veneta-catalanaSE il progetto riesce, TU c’eri ed eri disponibile a “metterti” al servizio dell’obiettivo. SE il progetto non riesce TU non hai rischiato nulla, perchè l’eventuale figura da cioccolatino la faccio io! Però pensaci, questa potrebbe essere l’occasione per far sotterrare l’ascia di guerra a tutti, cercare e trovare l’armistizio per una pace ed una collaborazione propedeutica al risultato! CARO INDIPENDENTISTA, NON SO PIU’ COSA DIRTI, CONFIDO IN TE!

N.B. Io sono solo un pedone questa è una partita a scacchi, il problema è che in questa scacchiera siamo tutti pedoni e di fronte abbiamo solo “pezzi” forti, la nostra fortuna è che tanti pedoni possono vincere lo stesso se giocano all’unisono, ma riusciremo a giocare all’unisono come in Catalogna o in Scozia?

N.B.2 Abbiamo spedito inviti in ogni dove, se a qualcuno non dovesse essere arrivato ci scusiamo, aiutaci a diffondere l’evento.

P.s. dopo l’incontro c’è un altro appuntamento se vorrai! Alle 14.30 andremo a Venezia per una manifestazione di solidarietà alla catalogna che Domenica affronterà il suo destino nelle urne..

Ti aspetto.
Un pedone come te!

Roberto Agirmo

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti