lunedì, Settembre 26, 2022
14.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Prima il veneto sbarca in brasile ed apre alcune sezioni

Da leggere

PIV BrasileRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Da lunedì scorso, il movimento Prima il Veneto è ufficialmente presente in Brasile con alcune Sezioni sul territorio nazionale localizzate dove è maggiormente radicata la comunità veneta.

Ad ufficializzare questo importante momento è stato Giuseppe Calgaro Segretario Provinciale di Vicenza, ospite dei veneti residenti in Brasile di cognome Volpato che si riuniscono ogni due anni, radunando centinaia di veneti emigrati. Durante la visita sono state fondate tre Sezioni ed eletti i rispettivi Segretari che rappresenteranno il movimento e manterranno il rapporto con la Segreteria Nazionale.

Flavio Volpato è il Segretario della Sezione di Bento Concalvez (Rio Grande do Sul), Alcides Volpato  è Segretario della Sezione di Itapema Santa Caterina e Neri Volpato Segretario Nova Prata (Rio Grande do Sul).

I veneti in Brasile sono circa  57.052 e molti hanno la tradizione di mantenere i collegamenti con la terra di origine attraverso il cognome, organizzando cene ed incontri. La nascita delle Sezioni di Prima il Veneto. sarà una occasione in più per sentirsi veneti ed interessarsi delle sorti politiche, economiche e culturali della terra di San Marco.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

  1. informateli allora delle iniziative pensate appositamente da Plebiscito.eu per loro, Veneti che sono altrove ma che amano la loro terra di origine… a volte legati alle loro origini più ancora e più di tanti che oggi qui risiedono!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti