domenica, Febbraio 15, 2026
9.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il problema e’ l’italia. tutto il resto e’ fuffa italiota

Da leggere

di GIANLUCA MARCHI Quante volte l'ha scritto il nostro compianto e indimenticabile Gilberto Oneto? Centinaia, se non addirittura migliaia: il problema è l'Italia, punto. Tutto il resto è fatto di chiacchiere, di politica all'italiana o meglio per gli italiani, cioè coloro che son usi lamentarsi di qualsiasi cosa, ma son pronti a saltare sul carro del possibile vincitore, soprattutto se hanno l'opportunità di lucrare tornaconti personali e/o familistici, con la speranza che l'incantatore di serpenti di turno non faccia pagare loro pegno, magari scaricandolo su qualcun altro, e facendo finta di non capire che non c'è più trippa per gatti, essendo l'Italia un paese sostanzialmente fallito. Anzi, a dire il vero un po' di trippa ancora c'è ed è quella assicurata da quei padani (lombardi, veneti, emiliani, romagnoli e piemontesi) che ancora sono così "ciula" da assicurare a Roma un residuo fiscale di circa 100 miliardi di euro l'anno, cioè tasse che vengono prelevate dalla cap
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. Sconfortante il vedere che non c’è soluzione ai problemi del Nord. I cittadini del Nord che dovrebbero essere i più diretti interessati ad un miglioramento delle condizioni economiche e sociali sembrano invece accontentarsi delle briciole che Roma si degna di mandare indietro .
    Di questo passo non ce la faremo mai !
    Cordiali saluti da Aldo

  2. questo è parlar chiaro! era ora che qualcuno lo facesse con un linguaggio che tutti capiscono… la verità nuda e cruda, come si dice fuori dai denti!

  3. Scegliere un partito da votare in italia è un’impresa impossibile.
    Anche la lega è invotabile.
    Infatti essa rappresenta solo sé stessa e i suoi quadri.
    Il rapporto con gli indipendentisti non è mai esistito davvero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti