di JEFFREY TUCKER
Una certa tecnologia può risolvere un problema che non sapevamo di avere. Ci fa notare quelle privazioni che non sapevamo esistessero fino a quel momento. Una volta scoperta, non possiamo tornare indietro.
Negli anni '50, per esempio, le persone non avevano bisogno dello smartphone. Anzi, erano contente di non avere il telefono. Ma oggi non vorremmo mai tornare alla tecnologia sorpassata. E' stato lo stesso con l'elettricità, le ferrovie e la stampa.
E' così anche con Bitcoin. La gente a volte si chiede perché mai dovremmo avere il bisogno di un nuovo sistema di pagamento e di una nuova forma di denaro. Il sistema attuale funziona bene. Questo è quello che pensano fino a che non usano Bitcoin. Una volta che lo fanno, si chiedono come il mondo sia stato in grado di sopportare un sistema lento, costoso, invadente, fragile e vecchio come quello del dollaro.
Peter Schiff me lo ha fatto notare di recente. Inizialmente era scettico su Bitcoin. Poi ha co
“Mio padre e suo padre discutevano del conto in un ristorante”.
Che bella famiglia di merda, proprio vero che in Usa quando qualcuno riceve la visita o la telefonata di un famigliare, la prima cosa che pensa è che sia per chiedere soldi. Che tristezza.
Articolo datato, i conti tra amici si dividono in moneta fiat da almeno 5 anni via smart con varie app dedicate. Btc per ora continua solo ad essere un asset e/o una riserva di valore.