venerdì, Febbraio 6, 2026
8.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Tanko, chiesto processo per il nostro direttore e altri 50 secessionisti

Da leggere

di REDAZIONE Si va verso il processo, dato che la Procura di Brescia ha chiesto il rinvio a giudizio per 48 secessionisti lombardo veneti (tra i quali il direttore del MiglioVerde, Gianluca Marchi), accusati di terrorismo nell'inchiesta che nell'aprile 2014 portò all'arresto di 24 persone, in Veneto e in Lombardia. Secondo la Procura lombarda i "Serenissimi" avrebbero dato vita all'associazione "Alleanza" con il proposito di compimento di atti di violenza quali l'occupazione militare di piazza San Marco a Venezia. Per l'assalto gli indagati avrebbero avuto l'intenzione di servirsi del tanko, rudimentale carro armato costruito su un trattore in un capannone di Casale di Scodosia (Padova). Delle 50 persone inizialmente indagate il pm di Brescia Leonardo Lesti ha chiesto l’archiviazione per A. C. e P. M. Tra i destinatari di richiesta di rinvio a giudizio c’è anche Franco Rocchetta, sottosegretario agli Esteri nel primo Governo Berlusconi tra il 1994 e il 1995 e Lucio Chia
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. COME HO GIà DETTO IL REATO DI STUPIDITA’ NON ESISTE… E QUINDI CHI PRENDE SUL SERIO UNA STUPIDAGGINE STUPIDO E’… MANDARE A PROCESSO DEI CITTADINI PER UNA CAZZATA DEL GENERE SERVIRA’ SOLO A COPRIRE DI RIDICOLO CHI LO FA… CHE REPUBBLICA DELLE BANANE!!!

  2. Chi ci governa e sfrutta sa bene che si regge su un filo . Quindi , tra non molto, processerà anche i soli oppositori verbali.
    Ringraziamo Bossi !

  3. Robe da matti e co i matti no se scherza.

    Pero’ na xe roba vecia?

    No vedo na data.

    Oggi 03-02-2016 15:51

    Comunque xe senpre robe da mati..!!

  4. Una goliardata, pur con un profondo e importante significato politico, viene trasformato in una gogna giudiziaria insensata.

    Ha fatto meno danni il tanko (zero danni) rispetto ai vandalismi di tante manifestazioni democratiche di piazza dei tempi passati.
    I vandalismi dei “compagni che sbagliano”.
    Gianluca ha ragione al 100% a smarcarsi dallo stato italico.
    Bravo Gianluca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti