RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
"PRIMA IL VENETO." e "VENETO STATO" si sono riuniti in Comitato Referendario per dire SI’ al Referendum del 22 Ottobre 2017 per una maggiore forma di AUTONOMIA del VENETO dall'Italia. Le due formazioni politiche hanno deciso di appoggiare l'iniziativa referendaria per dare la possibilità ai Veneti di compiere il primo passo verso la LIBERTA’ dallo Stato oppressore, con l'obiettivo finale della totale indipendenza.
Attualmente i Veneti vengono rapinati dall'Italia di circa 3.200,00 euro annui pro capite, per un residuo fiscale annuo complessivo di oltre 16 miliardi, trattenuto e sperperato da uno stato sprecone, inefficiente e burocratico. Vogliamo dire basta a questo stato di cose scandalose. Vogliamo che i soldi dei Veneti, prodotti con tanti sacrifici vengano reinvestiti nel nostro territorio, nei servizi, nella sanità, nel sociale, sulle pensioni, sul lavoro per i giovani, nella ricerca e nell'università, nella sicurezza e nella giustizia, nella
I dati ufficiali del residuo fiscale sono riportati sul sito del Ministero : http://appsdps.dps.gov.it/CPTeXplorer/index.html# (tabella dati in alto a destra)
Il Veneto ne ha uno di 3600 , il Piemonte di 3100 , l’Emilia più di 4000 ecc..