venerdì, Dicembre 5, 2025
10.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

“Siamo all’inizio di una carestia globale di proporzioni storiche”!

Da leggere

di REDAZIONE Era un momento spaventoso per trovarsi al largo della costa orientale degli Stati Uniti ad Halloween del 1991. Un forte accumulo di tempeste sopra le province marittime del Canada si fuse con i resti dell'uragano Grace, formando un nuovo, epico e pericoloso Nor'easter. I venti di questa nuova tempesta superarono le 70 miglia all'ora e un'onda alta fino a 100 piedi fu misurata al largo della costa della Nuova Scozia. La tempesta non fu rinominata né come tempesta tropicale né come uragano, invece è conosciuta solo colloquialmente come la Tempesta Perfetta. Sei pescatori del Massachusetts morirono quando la loro nave Andrea Gail affondò in acque aperte, mentre la storia della tempesta e di quella tragedia divenne il soggetto di un libro best-seller e di un film di successo. Mentre il concetto di tempesta perfetta è spesso attribuito con troppa disinvoltura nella cultura popolare, è difficile trovare una descrizione più appropriata di ciò che si sta svolgendo ne
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. La Cina ha vinto la prima guerra mondiale biologica Vi ricordate i video di dicembre 2019 che venivano mostrati dalla Cina dove si vedevano persone cadere per terra senza che nessuno li assistesse? avete mai visto scene del genere nel resto del mondo, facendo così credere che con un lockdown “duro”, che però ha interessato solo il 4% della Popolazione (60 milioni su 1,4 miliardi), che solo così si sarebbe risolto il problema del contenimento del virus.
    Così facendo hanno intimorito (complice l’OMS) non il Mondo ma i loro concorrenti (Europa, USA, e UK, Canada, ecc.) bloccandone le economie. E così senza concorrenza, la Cina ha potuto accaparrarsi “l’Africa” e le sue risorse e inoltre ha accumulato da mesi grano e carne, portando le sue scorte alimentari ai massimi livelli con:
    – il 69% delle riserve mondiali di mais nella prima metà dell’anno agricolo 2022;
    – il 60% del riso;
    – il 51% del grano su scala globale;
    – il quasi 100% della lavorazione delle terre rare.
    Poi ciliegina sulla torta oggi la Cina con l’accordo con la Russia (che gli “abbiamo” svenduto) ha anche il gas e il petrolio a prezzi stracciati.
    Ma di questo nessuno se ne accorge?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti