Trovo l’idea molto stupida, chiunque può stampare un pezzo di carta e definire su di essa un valore. Ma la parte più importante sta nel fatto che quel pezzo di carta sia garantito ed accettato dagli altri. Ancora una volta stanno cercando di prendere per il cul gli Italiani. Il punto cruciale del nostro fallimento come nazione, é duvuto alla mancanza di Etica e di ragionamento nel mondo Politico Italiano.
L’italia non c’é più, sostituita da una Repubblica di avvoltoi che si scornano continuamente fra loro, mentre sono tutti uniti nel fottere i cittadini.
Il futuro di questo Paese é un opera teatrale dai risvolti penosi. Serve un qualcuno che prenda in mano la situazione ed incominci a far funzionare la ghigliottina.
Anthony Ceresa.
l’idea non è stupida. ti sei mai chiesto come ha fatto la Germania a passare dalla repubblica di Weimar alla condizione di superpotenza in grado di affrontare e quasi vincere (e forse l’avrebbe vinta se non ci fossero stati gli americani) una guerra mondiale?
Secondo me la moneta dovrebbe essere libera,e quindi non monopolio/oligopolio di banche o di Stati,in linea teorica anche potrebbe essere stampata da tutti/e,quindi senza bisogno di sottomettersi al principio di autorità(base dello Stato)della “legge” ecc.Quindi,senza negare in linea di principio che la moneta possa essere stampata dalle istituzioni del Potere come banche o Stati,o l’adesione ad una moneta comune(quindi un’ottica miniarchista)”legale”,sono favorevole agli esperimenti delle monete libere,già diffusi sopratutto negli USA,ma anche in Italia(tra cui il discusso Simec,in linea di principio condivisibile).Per quanto riguarda l’euro,è una truffa e bisogna “rinnegarlo” non tanto con le ricette stataliste,ma semmai con esperimenti liberali(ps:liberali/libertariani veri,non i neoliberisti della scuola di Chicago o i vari liberali da parlamento devoti allo Stato e fautori del parassitismo padronale,o “assistenzialismo per ricchi” o Corporate State o Bankster State)/libertari,lontani dalle logiche autoritarie e gerarchiche da parte degli usura legale(sia essa di Stato,sia essa finanziaria e bancaria).
E’ un gioco delle parti che stanno facendo,raggiunto il panico anche la merkel dira sii :Quello che conta a loro è di arrivare all’unità di tutte le banche Europee. Un controllore unico anzichè uno per ogni banca nazionale che ha controllato secondo i dettami di ogni politica statale.
Per quanto riguarda l’Italia hanno delegittimato politicamente tutti quelli che si oppongono a Monti. Una manovra a tenaglia per tutti quelli favorevoli al ritorno della Lira. Compreso lo IOR del Vaticano. Sino ad ora c’è stato uno sfruttamento finanziario USA verso UE, DB verso banche UE
Usiamo dei cookie in questo sito e per la sopravvivenza dobbiamo scendere al compromesso con la follia mostrandoti questo messaggio. Accetto
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
L’Italia non ha il diritto di stampare euro (berlu avrebbe dovuto dire lire): sarebbe esattamente come stampare dollari, un falsario
Trovo l’idea molto stupida, chiunque può stampare un pezzo di carta e definire su di essa un valore. Ma la parte più importante sta nel fatto che quel pezzo di carta sia garantito ed accettato dagli altri. Ancora una volta stanno cercando di prendere per il cul gli Italiani. Il punto cruciale del nostro fallimento come nazione, é duvuto alla mancanza di Etica e di ragionamento nel mondo Politico Italiano.
L’italia non c’é più, sostituita da una Repubblica di avvoltoi che si scornano continuamente fra loro, mentre sono tutti uniti nel fottere i cittadini.
Il futuro di questo Paese é un opera teatrale dai risvolti penosi. Serve un qualcuno che prenda in mano la situazione ed incominci a far funzionare la ghigliottina.
Anthony Ceresa.
l’idea non è stupida. ti sei mai chiesto come ha fatto la Germania a passare dalla repubblica di Weimar alla condizione di superpotenza in grado di affrontare e quasi vincere (e forse l’avrebbe vinta se non ci fossero stati gli americani) una guerra mondiale?
Una gran figata vero?…hanno ottenuto Hitler… Figo…perche’ non ne otteniamo uno anche noi?…davvero devo scegliere tra Weimar e Hitler?…
Secondo me la moneta dovrebbe essere libera,e quindi non monopolio/oligopolio di banche o di Stati,in linea teorica anche potrebbe essere stampata da tutti/e,quindi senza bisogno di sottomettersi al principio di autorità(base dello Stato)della “legge” ecc.Quindi,senza negare in linea di principio che la moneta possa essere stampata dalle istituzioni del Potere come banche o Stati,o l’adesione ad una moneta comune(quindi un’ottica miniarchista)”legale”,sono favorevole agli esperimenti delle monete libere,già diffusi sopratutto negli USA,ma anche in Italia(tra cui il discusso Simec,in linea di principio condivisibile).Per quanto riguarda l’euro,è una truffa e bisogna “rinnegarlo” non tanto con le ricette stataliste,ma semmai con esperimenti liberali(ps:liberali/libertariani veri,non i neoliberisti della scuola di Chicago o i vari liberali da parlamento devoti allo Stato e fautori del parassitismo padronale,o “assistenzialismo per ricchi” o Corporate State o Bankster State)/libertari,lontani dalle logiche autoritarie e gerarchiche da parte degli usura legale(sia essa di Stato,sia essa finanziaria e bancaria).
E’ un gioco delle parti che stanno facendo,raggiunto il panico anche la merkel dira sii :Quello che conta a loro è di arrivare all’unità di tutte le banche Europee. Un controllore unico anzichè uno per ogni banca nazionale che ha controllato secondo i dettami di ogni politica statale.
Per quanto riguarda l’Italia hanno delegittimato politicamente tutti quelli che si oppongono a Monti. Una manovra a tenaglia per tutti quelli favorevoli al ritorno della Lira. Compreso lo IOR del Vaticano. Sino ad ora c’è stato uno sfruttamento finanziario USA verso UE, DB verso banche UE