di REDAZIONE
La Danimarca ha assunto la presidenza del Consiglio dell'Unione europea dal 1° gennaio 2012. Con quale programma? Leggiamolo direttamente dalle parole ufficiali del governo danese: tutte belle parole che in questi anni ci hanno portato nella condizione disastrosa in cui versiamo come Continente.
"E' intenzione della Danimarca rafforzare la coesione dell'Europa, perché possa meglio affrontare le difficili sfide che l'attendono.
La Danimarca prende la guida dell'Unione europea per il primo semestre 2012 in un clima difficile. È sua intenzione collaborare con gli altri paesi membri e le istituzioni europee per far uscire l'Unione dalla crisi economica e avviarla sulla strada della crescita.
Il governo danese si è fissato quattro priorità principali che riguardano l'economia, la crescita, l'ambiente e la sicurezza.
Un'Europa responsabile
La presidenza danese dovrà mettere in pratica le decisioni del Consiglio europeo di dicembre per il rafforzamento d
Comments are closed.