Galizia, l’indipendentismo arranca. c’era una volta la “galeusca”

Da leggere

di SALVATORE ANTONACI C’era una volta la GALEUSCA, un patto sottoscritto dalle tre più importanti realtà linguistico-cultural-politiche  spagnole al fine di coordinarsi per ottenere l’agognata piena sovranità sui propri territori. L’esperimento naufragò tra i bagliori della sconfitta nella guerra civile che contrappose i nazional-fascisti del Caudillo Franco e la eterogenea compagine repubblicana. L’acronimo, come facile…

Membership Required

You must be a member to access this content.

Visualizza i livelli d’iscrizione

Already a member? Accedi

Correlati

2 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti