Aziende sanitarie: 40 miliardi di debiti. e guai a rompersi il femore

Da leggere

di REDAZIONE I debiti della aziende sanitarie nei confronti dei fornitori vengono stimati in circa 40 miliardi di euro. A sottolinearlo è la Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere), in un documento riservato consegnato al ministro della Salute, Renato Balduzzi, sull'efficienza del Sistema Sanitario Nazionale. Fiaso rileva «l'estrema difficoltà in cui si dibattono, nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, onlus, cooperative, e gli stessi enti gestori comunali e sovra comunali, la cui attività, per quanto concerne strutture residenziali e semi residenziali rivolte ad anziani e soggetti variamente svantaggiati, è in gran parte finanziata dal Ssn». Le difficoltà di cassa del sistema potrebbero provocare «il collasso di queste strutture assistenziali spesso di piccola dimensione e quindi economicamente deboli - continua Fiaso - E senza un intervento sulla cassa, il recente decreto del governo che impone alla pubblica amministrazione
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti