BORGHEZIO: “BASTA SECESSIONE, LEGA NAZIONALE. E SALVINI NUDO E’ OK”!

borghezioitaliadi REDAZIONE* 

Se lo dice uno storico leghista come lui, da sempre accanito sostenitore del progetto secessionista, allora non ci sono più dubbi sul piano di Matteo Salvini di trasformare il Carroccio da partito federalista a forza politica nazionale. Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord – in un’intervista Retenews24 – liquida la Lega Nord: “Ormai siamo un nuovo soggetto politico nazionale. Secessione accantonata? “Penso di si. Siamo impegnati a dare risposte concrete alla gente. Da Torino a Napoli”. Salvini nudo le piace? “Una straordinaria trovata mediatica che rafforza la nostra immagine lontana dalla partitocrazia e dai salotti”

Ormai è ufficiale la Lega Nord approda al Sud alle prossime elezioni regionali. Una scelta che potrà aver effetti negativi per il vostro elettorato al Nord?Assolutamente no. Anzi, le dico che ci porterà un aumento di voti soprattutto al Nord dove c’è una forte presenza meridionalista. Da torinese le rivelo che la Lega ha avuto sempre un forte appeal tra la gente del Sud che oggi sarà ancora più contenta.

Secessione archiviata? Salvini ha avuto la capacità di creare un nuovo soggetto politico che non parla più solo al popolo del Nord, ma anche a quello del Sud, fatto di persone oneste. Un soggetto che raccoglie consensi su proposte concrete. Noi parliamo a cittadini stanchi della partitocrazia che negli anni ha prodotto solo danni. L’inchiesta di queste ore su Roma capitale n’è la prova.

Tanti consensi? Due armadi dell’ufficio di Salvini sono pieni di lettere e mail di gente del Sud che vuole aderire al nostro progetto. Siamo contenti ma sicuramente troverà le porte chiuse chi tenta di riciclarsi. Con noi solo società civile e gente che abbia voglia di lavorare.

Salvini nudo. Un storico leghista come lei condivide la scelta? E’ stato uno scoop mediatico straordinario. Salvini riesce a trasmettere con quella foto un’immagine nuova della politica, lontana ormai da stanze chiuse e salotti, ma sempre più vicina alla gente.

*TRATTO D RETENEWS24 

ECCO COSA DICEVA FINO A POCO FA…

Rubriche SceltiPerVoi