di REDAZIONE
Dopo gli scontri della notte, la più violenta dall'inizio delle proteste (3 notti ormai), in Catalogna è scattato il quarto sciopero generale indetto dalle formazioni indipendentiste. Quarantasei voli sono già stati cancellati, mentre i dimostranti hanno bloccato il valico di La Jonquera con la Francia. A Barcellona sono attese migliaia di persone che arriveranno alla testa di cinque diversi cortei da tutta la regione.
Nella notte i manifestanti hanno eretto barricate in strada, dato fuoco a cassonetti e lanciato oggetti contro la polizia.
Puigdemont si consegna alle autorità del Belgio, poi viene rilasciato - Intanto il presidente catalano in esilio Carles Puigdemont, accompagnato dai suoi avvocati, si è presentato volontariamente di fronte alle autorità del Belgio, in relazione a un terzo mandato di arresto europeo spiccato dalla Corte Suprema spagnola. L'ex presidente della Catalogna è stato poi rilasciato. "Resto a disposizione delal giustizia bel
la Spagna di Madrid mette a nudo la nullità dell’Europa sotto il profilo della difesa di Popoli… e già!!! l’Europa serve solo alle Banche…tant’è vero, oggi sentivo dalla radio, che esclude l’ingresso ad Albania e Montenegro, come dire che non contano niente.. non serve guardare la carta geografica…