di LUCIO CHIAVEGATO
Permettetemi di partire dalla definizione di ITALIOTA: Individuo di provenienza diversa nord sud isole comprese, di estrazione politica varia, dx sx centro, che sponsorizza l'unità di taglia ed avversa in tutte le maniere l'indipendenza del proprio popolo al fine di conservare i propri privilegi acquisiti e di continuare a sfruttare il lavoro altrui per scopi privati.
Detto questo ora analizziamo la situazione Veneta. Una regione italiana che, malgrado la crisi, il centralismo romano e la politica italiota è riuscita a distinguersi per capacità produttive, benessere sociale e alla competizione economica.
Gli ultimi scandali del Mose hanno portato a galla ciò che molti non volevano vedere e hanno fatto capire che anche nella nostra terra la politica del compromesso e del malaffare, legato agli appalti e alla politica, caratteristica tutta itagliana, ha ormai messo radici salde nella società Veneta. Diciamo che si sapeva e che molti, per opportunità d
… e soprattutto lontani dalle organizzazioni internazionali come NATO, ONU e FMI sono organi che hanno dato il “la” a questa politica che ci ha ridotti in mutande.
Italioti mi piace anche perché è bella la rima in ..ioti.
Riassume i termini coloni italiani (quelli mandati qui a sfruttare e comandare), immigrati italiani (quelli temporanei, spesso impiegati statali, ambedue i gruppi manco si sognano di integrarsi e conoscere la nostra cultura e lingua anzi ci impongono la loro per comodità, altrimenti che colonizzatori sarebbero..) e Quisling, i traditori nostrani che vendono la nostra terra per un piatto di lenticchie (più qualche yacht, fuoriserie e ville…).
Abbiamo quindi lavoratori italiani che lavorano, sono integrati, ormai non riuscirebbero più a vivere in italia e sono ben accetti e gli italioti. Mi pare evidente, vista la densità di popolazione al chilometro quadrato, lo sfruttamento del territorio e la disoccupazione che all’indomani dell’indipendenza gli italioti la cittadinanza se la possono scordare, che vadano a vivere nella loro ben amata italia.