giovedì, Dicembre 18, 2025
8.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

D’alì (forza italia) sicilia: “pensiamo alla secessione”. ma vuole solo più soldi

Da leggere

di REDAZIONE Il senatore che non t’aspetti. Convoca la stampa nella nuova sede del partito in Via Garibaldi per gli auguri di Natale e di fine d’anno e sferra un attacco senza precedenti alla politica nazionale e regionale. Il parlamentare di Forza Italia è preoccupato. Vede il rischio di una vera e propria rivoluzione. Rivoluzione per fame. “E’ arrivato il momento – ha dichiarato – che la Sicilia si svegli. Siamo ad un passo da una rivoluzione. Quando gli armotizzatori sociali che sono in campo avranno esaurito i loro effetti la gente scenderà in piazza per fame”. D’Alì va subito al sodo: “Mettiamo sul tavolo una ipotesi secessionista per non rimanere schiacciati tra Renzi e Salvini”. Sul governo nazionale il guidizio è durissimo: “La legge di stabilità è fortemente antimeridonalista. Non era mai accaduto”. Il senatore denuncia lo “scippo” da 4 miliardi di euro – un milardo in Sicilia- per i fondi sul piano per le attività di coesione social
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. Il sig. D’Alì quando Berluscaiz scippava i fondi Fas dov’era? Adesso vuol secedere, perchè stanno scoperchiando i suoi altarini?
    La secessione la si fà cambiando tutta la classe dirigente politica !!! Catalunya docet!

  2. La Sicilia vuol secedere? Dove è che si firma? Se si prendono anche Campania e Calabria si potrebbe anche pensare di pagare purché lo facciano subito…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti