giovedì, Dicembre 9, 2021
0.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Delta Airlines: niente obbligo vaccinale ai piloti! E sui voli scandinavi basta mascherina

Da leggere

di GUGLIELMO MENGORA

La Delta Airlines negli USA è la prima compagnia che abolisce l’obbligo vaccinale per i suoi lavoratori che era entrato in vigore qualche giorno fa. Sono migliaia di voli cancellati ogni giorno, solo la SouthWestern Airlines ne ha cancellati fino a 1.000 in un giorno tentando prima di addebitare la scelta al maltempo ma a destare anche sgomento il caso di almeno un pilota morto in volo con il Secondo che ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.

Il pericolo di malori e decessi in volo di piloti ed assistenti a causa dei vaccini è stato evidenziato da tutte le associazioni dei lavoratori che hanno iniziato a rifiutarsi di volare. La scusa del maltempo ha tenuto poco e la Delta è la prima che chiude la pantomima.

“Stiamo dimostrando che si può lavorare in modo collaborativo con i nostri lavoratori, fidandoci di loro quando prendono le decisioni e rispettando queste loro decisioni senza imporre comportamenti con la minaccia del licenziamento”, ha dichiarato il CEO Ed Bastian.

Ma ancora più forte il segnale che arriva dalla Scandinavia che ha deciso, collettivamente, di farla finita con la follia psicotica del Covid19 e sta sconfessando tutto il resto d’Europa. Se prima era solo la Svezia, ormai tutti i paesi scandinavi, inclusa la Danimarca, dopo avere annullato tutte le restrizioni anti-Covid19 hanno deciso di eliminare anche le mascherine su tutti i voli. Le mascherine saranno obbligatorie solo per i voli diretti verso paesi che usino i lockdown o le restrizioni come la Germania o l’Italia.

Vi ricordate quando i bene informati ci spiegavano che non sapevamo fare i calcoli e che si doveva confrontare la Svezia solo con i suoi vicini? E’ finita che i suoi vicini hanno deciso che aveva ragione la Svezia e voi sapete ora chi erano gli imbecilli che non sapevano fare i calcoli.

Resta inteso che ogni giorno che gli scandinavi non muoiono tutti faranno fare una figura da cioccolatai a tutti i paesi europei e renderanno le loro misure difficili da sostenere.
Ma al fatto che si prendano misure che niente hanno a che spartire con la Sanità siamo abituati, nevvero?

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!