sabato, Dicembre 6, 2025
7.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco il 27° segnale della ripresa: chiusi magazzini di livorno, 15 licenziati

Da leggere

di REDAZIONE Mentre a Palermo chiude lo storico "Bar Antica Pasticceria Bristol", con tanto di dipendenti lasciati a casa, il settore del commercio fa segnare anche la fine, dopo neanche due anni, di Magazzini Maury’s Lascia viale Carducci, Livorno, se ne va. E i suoi quindici dipendenti, la maggiorparte donne e full time a 38 ore settimanali, perderanno il posto di lavoro e finiranno in disoccupazione. La data limite è già fissata: 15 febbraio! Come sempre, c'è il sindacato a fare da becchino e a certificare la morte dei posti di lavoro di cui si ergono a paladini: "Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che stanno partendo le lettere di licenziamento – sostiene Ghezzani, rappresentante della CGIL -. In un primo piano addirittura si parlava del 29 o 30 gennaio, poi è stata decisa una proroga di una o due settimane». Ma entro metà febbraio Maury’s sarà solo un ricordo. Per la cronaca, avevano aperto solo due anni fa. Anche in questo caso deve trattarsi sicur
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

1 COMMENT

  1. L’Italia continua a creare disoccupati, ciarlatani, scandali soffocati alla pubblica informazione e tanti imbroglioni seduti nelle poltrone istituzionali. A parole parlano di dialogo non si sa con chi.
    I Ministeri sono tutti morti e la Chiesa strombazza per la pace pur sapendo che non esiste pace senza giustizia. Un Paese così deve soltanto morire.
    Avevo proposto in più occasioni l’Istituzione di un Ente al quale i cittadini possono rivolgersi per reclamare i propri diritti, ma é tutto invano, pur sapendo che il paese ha toccato il sotto fondo, con l’allarmante sviluppo della Mafia a tutti i livelli, la quale trova vita facile nonostante i vari richiami da parte della Comunità Europea.
    Anthony Ceresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti