giovedì, Dicembre 9, 2021
0.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Fauci sbugiardato dal “National Institute of Healt”: ha finanziato Wuhan!

Da leggere

di REDAZIONE

Il National Institute of Health ora ha sorprendentemente ammesso di aver finanziato la ricerca sul guadagno di funzione (Gain of Function) dei coronavirus dei pipistrelli presso il laboratorio cinese di Wuhan, nonostante il dottor Anthony Fauci abbia ripetutamente smentito con il Congresso.

In una lettera al rappresentante repubblicano del Kentucky James Comer mercoledì, un alto funzionario del NIH ha accusato lʼEcoHealth Alliance, lʼorganizzazione no profit con sede a New York che ha inviato fondi statunitensi al laboratorio di Wuhan, per la mancanza di trasparenza sulla ricerca che stava svolgendo.

Secondo Tabak, i topi di laboratorio infettati dal virus modificato “si sono ammalati di più” rispetto a quelli a cui è stato somministrato il virus non modificato. Come a volte accade nella scienza, questo è stato un risultato inaspettato della ricerca, “contrario a ciò che i ricercatori si erano proposti di fare” , ha affermato Tabak.

La ricerca sul guadagno di funzione si riferisce ai virus prelevati dagli animali prima che vengano modificati geneticamente in un laboratorio per renderli più trasmissibili allʼuomo.

Lʼammissione del funzionario del NIH contraddice direttamente la testimonianza di Fauci al Congresso a maggio e luglio, quando ha negato i finanziamenti degli Stati Uniti su progetti di ricerca del Gain of Function nei laboratori di Wuhan.

QUI L’ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!