venerdì, Dicembre 5, 2025
7.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il naufragio della pellegrini e quei 151 anni di pausa

Da leggere

di CARLO MELINA Lasciamo perdere arco, scherma e nuoto. L’Italia è medaglia d’oro in tassazione (fonte Confcommercio), mafiosità (più corrotta del Ruwanda, fonte Transparency Int.) e coglioneria. Infatti mentre i carcerati rinunciano al cibo, Taranto brucia e l’impresa muore, i giovani si ubriacano, i vecchi tifano, le zitelle adottano un “bigol” e Napolitano vola a Londra: le carceri fanno schifo, ha detto prima di partire, ma per metterci mano occorre “un ampio accordo politico di cui attualmente non ravviso le condizioni”. Che invece ci sarebbero per aderire all’ESM, questo sconosciuto, nonché per stravolgere l’assetto della Pubblica amministrazione e degli enti locali. “Agli italiani più che il rischio piace l’inconsapevolezza” scrive Antonio Costato (Round Trip, pag. 17): “la nostra, un’economia che si qualifica come di mercato, è in realtà un arcipelago di ambiti sempre più ridotti, accerchiato da un oceano dove lo Stato intermedia
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

6 COMMENTS

  1. parole stante Dan, tra l’altro in un modo o nell’altro questi atleti anche se veneti sono mantenuti dallo stato ITA: chi sputerebbe nel piatto da cui mangia?

  2. A quando che un Veneto si rifiuti di cantare L’inno odioso e magari vederlo con due nastri color amaranto oro !! o sul podio che tra le mani stringa una bandiera Veneta !! Codeghini !
    Semo Veneti no TaGliani !! WSM

  3. Ma in fin dei conti a loro cosa dovrebbe fregare ?
    Loro sono a posto, loro sono arrivati.
    Successo nello sport vuol dire successo nella vita: interviste, spot televisivi, paparazzate tutte ottimamente retribuite (possibilmente su qualche conto offshore, loro sanno come raggiungere i paradisi fiscali e non come turisti), magari un domani un posto in politica e se sei una bella gnocca ti sposi anche un tipo pieno di soldi chiudendo in bellezza il cerchio.
    Perchè mai dovrebbero mettersi al centro dell’attenzione attirando critiche ed altro indossando stupidi nastrini di nazioni inesistenti perchè inesistenti sono i suoi presunti abitanti dal momento che non reagiscono.
    La dobbiamo smettere di aspettare che qualcuno prenda le nostre parti, come in questo caso l’atleta olimpico. Se vogliamo la libertà ce lo dobbiamo prendere in prima persona invece che per interposta persona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti