giovedì, Settembre 29, 2022
13.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Indipendentismi nell’europa di oggi, incontro a piombino dese (pd)

Da leggere

di REDAZIONE

“Indipendentismi nell’Europa di Oggi, la grande fuga dallo stato nazione”, con prefazione del professor Stefano Bruno Galli è un libro che raccoglie gli atti del convegno/seminario tenuto dall’Associazione nel giugno del 2017 a Belgirate.

L’opera raccoglie gli interventi di Chiara Battistoni, Romano Bracalini, Stefano Bruno Galli, Paolo Gulisano, Eva Klotz, Gianluca Marchi, Giovanni Polli, Sergio Salvi, Giovanni Sartori e Alessandro Vitale.

Di questo libro, ed altro, si parlerà sabato 31 marzo prossimo a Levada di Piombino Dese, nel Padovano. Nella locandina qui a fianco i dettagli dell’incontro.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

  1. a parte l’epopea scozzese e la tragedia catalana ancora in itinere, vedo che non si parla degli indipendentisti veneti che sono gli unici dell’ultima decade che hanno organizzato, silenziati ma efficaci, un referendum per l’indipendenza che ha visto la partecipazione del 64 per cento degli aventi diritto… risultati acclarati da società internazionale tecnica di controllo informatico e dalla commissione OSCE… forse sistema troppo moderno e ovviamente trascurato se non bistrattato dalla stampa di regime… tuttavia è il fondamento ora della nostra storia verso la piena attuazione della Repubblica Veneta proclamata il 21 marzo 2014 verso cui ci muoviamo, e forse se altri popoli riusciranno nello stesso intento sarebbe una buona cosa perché, come dice il proverbio, l’unione fa la forza!…
    un testo sulla vicenda è stato pubblicato on line a cura di un giornalista milanese l’autunno scorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti