venerdì, Settembre 30, 2022
13.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Indipendenza veneta appoggia la catalunya e sarà a barcellona il 1 ottobre

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Indipendenza Veneta esprime la massima solidarietà e appoggio al Popolo Catalano ed alle sue  istituzioni, in merito ai fatti che stanno accadendo in Catalunya dopo l’indizione del referendum per l’indipendenza dalla Spagna del 1 ottobre prossimo. Riteniamo inaccettabile il clima intimidatorio creato da Madrid con arresti, sequestri e perquisizioni in tutta la Catalunya.

Come da sua caratteristica, Indipendenza Veneta è per l’azione e per questo abbiamo partecipato alla manifestazione di protesta davanti al Consolato Spagnolo di Venezia di ieri mattina. Siamo promotori della petizione su change.org destinata a Consiglio Regionale Veneto, Governo spagnolo, Parlamento europeo ed European Union Agency For Fundamental Rights. Raccogliamo le firme di tutte le persone che vogliano sostenere il Popolo Catalano nell’esercizio del proprio diritto di voto! Link QUI

Il nostro consigliere Luigi Boldo è partito per una maratona ciclistica che lo porterà da Verona a Barcellona con arrivo proprio il giorno del referendum: la sua avventura la si può seguire qui.

Indipendenza Veneta sarà presente in Catalunya negli stessi giorni con numerosi rappresentanti che saranno testimoni sul posto dell’andamento delle operazioni di voto con vari appuntamenti in diretta sui social.

Diamo infine pieno sostegno, anche fattivo, all’iniziativa degli amici indipendentisti Sardi che hanno messo a disposizione un aiuto logistico alla comunità catalana per la stampa e lo stoccaggio delle schede elettorali: anche in Veneto possiamo fare la nostra parte!

Massimo Vidori                                                                                             

1° Consigliere

per il Consiglio Nazionale di Indipendenza Veneta   

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. La Repubblica Veneta indipendente nata dal referendum del 2014 per volonta’ espressa dalla stragrande maggioranza dei Veneti con l’uso strategico e moderno offerto dalla tecnologia, convocato il Parlamento, ha espresso trasmesso e diffuso completa solidarieta’ alla Catalogna cui siamo legatissimi, e ai nascenti stati del medio oriente che si avviano tramite referendum verso la liberta’ dei propri popoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti