martedì, Dicembre 9, 2025
6.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

La giustizia è lenta, salvo quando c’è da processare degli indipendentisti

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO In un Paese come l’Italia dove ogni anno, circa 120.000 cause giudiziarie si estinguono per avvenuta prescrizione, quindi per decadenza dei termini, dove una stretta cerchia di potentati ricorrono a mille sotterfugi per farla franca facendo slittare all’infinito i procedimenti, dove i giudici non hanno mai fretta di concludere i procedimenti, dove per i più disparati motivi le cause giudiziarie subiscono sistematicamente rinvii esasperanti anche se ormai consueti per i cittadini, il fatto che un procedimento giudiziario venga anticipato di un anno dovrebbe, quantomeno, stimolare la curiosità di tutti i media. Ma non è così anche se si tratta di un evento più unico che raro, sicuramente mai accaduto prima. Questo evento è il processo alla Po£isia Veneta che vede coinvolti appartenenti all’APV (Autogoverno del Popolo Veneto) tra cui il sottoscritto, con l’accusa di costituzione di banda paramilitare “reato” previsto per chi costituisce
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Siamo veramente alle tragicomiche… Come si puo’ credere che in questa landa desolata e delenda vi sia ancora una giustizia, Dio solo lo sa.

    Invidio a Caterina la sua fede acritica in quel che Busato ha combinato, ma non credo che alcunchè uscirà da quella messa in scena – stiamo ancora, mi pare, aspettando la certificazione dei voti…

    Il Veneto e/o altri otterranno l’indipendenza, se la vogliono, solo con azioni almeno tanto violente quanto uno sciopero fiscale. Il resto, fallitaglia se lo scrolla di dosso ridendo…

  2. sicuramente lo scopo è di intimorire i movimenti indipendentisti veneti, e attraverso l’amplificazione della stampa produrre un effetto di incertezza…
    Per questo sempre noi indipendentisti concreti e non visionari siamo stati sostenitori del referendum fin dall’inizio e lo abbiamo già attuato in via telematica e portato ai risultati eclatanti che sappiamo, lo scorso marzo, arrivando a mani nude alla dichiarazione d’Indipendenza! ora andiamo avanti per la stessa strada convinti che l’unica via che nel mondo occidentale è praticabile è il voto del popolo… il prosimo appuntamento sarà l’elezione a metà marzo del Governo Provvisorio Veneto e successivamente, per dargli ancora maggior forza, alle elezioni regionali voteremo VENETO SI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti