venerdì, Dicembre 5, 2025
9.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

La nazionale veneta di calcio? esiste e vince in europa

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO* Niente soldi, niente veline, niente scommesse. Solo calcio, nel senso di fatica, speranza e, ce lo auguriamo tutti, tante vittorie! La prima è arrivata nel 1999, anno di inaugurazione della Regions' Cup, una competizione calcistica organizzata dall'UEFA e riservata a selezioni regionali dilettantistiche. A sportivi che amano lo sport, si sacrificano per la loro squadra e per la loro maglia. A dilettanti del pallone, ma veri professionisti della passione, come i ragazzi della compagine veneta, che quest’anno sta primeggiando come nel 1999. Dopo il trionfo di Fiuggi al “Trofeo italiano delle Regioni” e successivo spareggio vinto 2 – 0 con l’Abruzzo, gli uomini di mister Fabrizio Toniutto hanno avuto accesso alle fasi preliminari della UEFA Region’s Cup. Fasi che si sono concluse oggi a Musile di Piave, laddove, dopo aver sbaragliato Western Estonia e Eastern Finland, con punteggio di sette e sei a zero, la squadra veneta ha superato oggi pomer
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

6 COMMENTS

  1. Certo che è proprio bravo il sindaco/deputato Forcolin, riesce a gestire un comune, essere a Roma al parlamento e seguire il Veneto calcio nel tempo libero!

  2. Ammazza, avete battuto il Kujawsko Pomorski, che impresa! Informatemi quando riuscirete a dominare Vanuatu e l’Abissinia meridionale! Daje Veneto, che tifo per voi!

  3. Praticamente funziona così: si gioca ogni due anni e partecipa la vincente fra le due squadre italiane che hanno vinto il campionato regionale, detto “trofeo delle Regioni” nel due anni precedenti.

    • di ciò avevo trovato riscontro sul web, non era questo che però chiedevo, non sono riuscito a trovare nulla su come le rappresentative si qualifichino all’interno di una nazione, ho visto la partecipazione del veneto e del piemonte in quanto vincitrici, mi spiego meglio, esiste un criterio di qualificazione per le regioni italiane, una fase eliminatoria un campionato che poi permette di qualificarsi per la UEFA Region’s cup? mi sembra di aver letto tempo fa da qualche parte che si viene invitati ma non vorrei ricordare male
      in ogni caso in questa competizione quest’anno è d’obbligo FORZA VENETO

  4. domanda (curiosità): come si arriva alle selezioni per poter giocare la region’s cup? partecipano tutte le regioni italiane?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti