di FRANCESCO MONTANINO
Da un paio di giorni, l’attenzione dei media di regime è tutta concentrata sull’elezione di Sergio Mattarella, quale dodicesimo capo dello stato della repubblica di Bananas. Prime pagine di giornali e telegiornali sono tutte dedicate a lui, con il chiaro scopo di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dai problemi quotidiani. Hanno fatto il giro del web, anche le immagini ed i video che lo ritraggono mentre guida un’auto di quella casa automobilistica di Torino, da sempre simbolo del capitalismo di stato assistito che tanti soldi ha succhiato dalle nostre tasche, sotto forma di contributi pubblici.
In questo articolo però non intendo parlare dei molti misteri che accompagnano l’ex ministro della Difesa ai tempi della guerra nel Kosovo, ma evidenziare come in realtà da un punto di vista squisitamente giuridico, la sua elezione sia totalmente illegittima. E questo a prescindere dal giudizio strettamente personale che ognuno di noi si s
Lasciate perdere… Costituzione itagliota… Napolitano legittimo o meno…
Discutiamo solo di come poter andarcene. Il resto è controproducente in quanto implica energie sprecate.
Vi è anche da aggiungere l’incostituzionalità della legge che prevede l’assegnazione del premio di maggioranza (Corte Costituzionale 04 Dicembre 2013) quindi in parlamento non dovrebbero esserci quelli che hanno votato sia quello prima che questo. O sbaglio? La Corte costituzionale è determinante solo per negare i referendum?
La nuova costituzione italiana :
Jamme,jamme.
Aumma, aumma!