domenica, Maggio 19, 2024
14.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Milano, dobbiamo sorbirci ancora i pipponi dei comunisti

Da leggere

pisapiadi MATTEO CORSINI

“Bisogna fare chiarezza su cosa intendiamo per populismo. Nel nome del populismo in Russia, tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo c’è stato un movimento culturale e politico che si proponeva un miglioramento delle condizioni di vita delle classi più povere. Oggi molti danno a questo termine un significato negativo e dispregiativo, teso a fare far credere come possibili e realizzabili proposte che non si è in grado di realizzare”. Così si è espresso Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano, in merito al termine “populismo”. Il “movimento culturale e politico” a cui fa riferimento, che ha portato la Russia a sette decenni di regime comunista, a discapito delle (presunte) buone intenzioni non ha affatto migliorato le condizioni di vita delle classi più povere. Oltretutto comprimendo in misura significativa la libertà individuale.

Ciò nondimeno Pisapia, che non ha mai provato alcuna vergogna nel definirsi comunista, si riferisce a quel “movimento” come se fosse qualcosa che ha nobilitato l’umanità, per lo meno in una parte del mondo.

Ecco, se c’è qualcosa non è mai riuscito a realizzare ciò che, almeno a parole, si proponeva, è proprio il comunismo. E non ci è riuscito sostanzialmente perché era impossibile riuscirci. Oggi la cosa dovrebbe essere chiara a tutti. Evidentemente non è così.

Correlati

1 COMMENT

  1. ESSERE O NON ESSERE, svegli, QUESTO E’ IL DILEMMA.

    Molti, anzi, quasi tutti gli italiani, pensano e dicono che i komunisti in italia e nel mondo occidentale non ci sono piu’. Che e’, sono stati rapiti dagli EXTRA TERRESTRI..?
    Non vorrei offendere ma dico: piu’ stolti ed ingenui di cosi’ si muore..!
    E potrei dire che contro l’ignoranza si perde sempre e comunque.
    Sono forse uno dei pochi a sostenere, invece, che i komunisti sono piu’ presenti che mai nelle nostre societa’ occidentali..? Pero’ anche oltre… verso il medio e extremo oriente mondo, kane.
    Possibile che fior fior di intellighentis non vedano e non sentano certe arie di bandiere rosse..??
    Eppure e’ veramente facile notare, DAI FATTI, che ce ne sono davvero tanti di komunisti.
    Sia tra la gente povera (e questi purtroppo credono ancora alla Befana) e sia tra la gente ricca che fanno di tutto per tener povera la gia’ povera gente. Sono komunisti perche’ se no verrebbero messi al bando ma cosi’ facendo passano inosservati e sfruttano sti poveretti… adesso ne arrivano moltissimi di poveri… una MANNA per i KOMUNISTI..!

    Attenzione, io tifo per i ricchi perche’ questi danno lavoro ai poveri.
    Kax, i poveri danno e daranno solo poverta’ e nient’altro se non solidarieta’ ma tra di loro e cosi’ non progredisci e progredirai mai e poi mai: rimarrai sempre POVERO..!

    Se si osservasse attentamente oggi il confronto e’ davvero tra poveri. POVERI MONDIALI..!

    I poveri italiani o occidentali si scontrano con i poveri del resto del mondo e, chi si oppone a tutto cio’..?

    I DIPENDENTI DELLO STATO, i nostri dipendenti per essere precisi.
    PAGATI DA NOI PER PESTARCI E TENERCI CON LA TESTA BASSA..!

    Ma e’ o non e’ ora di FINIRLA STA MENATA DEL KAX..?
    In piu’ aggiungiamo che quelli la’, i nostri dipendenti, sono tutti o quasi provenienti dalla terronia o terra del sud’italia.
    Vale quindi che il nord e’ sottomesso dal sud, pero’ e strano ma vero, i nordici o polentoni del kax, sembrano felici e contenti ad essere sfruttati e sottomessi da quelli la’.
    Non e’ piuttosto che sono degli STOCKOLMONE perche’ sofferenti della sindrome di Stockolma..???

    ESSERE O NON ESSERE…

    TO BE OR NOT TO BE…

    THIS IS THE PROBLEM.

    Meglio: VOLERE E’ POTERE..!

    Ma se siamo STOCKOLMONE hai voglia di VOLERE la LIBERTA’..!!

    Ed ecco un esempio:
    un canarino in gabbia secondo voi stockolmone del nord si sente libero se rinchiuso nella sua stretta gabbietta..?
    Non dite che per lui tutto si puo’ ignorare perche’ ha il miglio e l’acqua oltre l’altalena e l’osso di seppia… Ogni tanto anche la mela. Una foglia di radicchio o cicoria.
    Gli va benissimo quando gli affiancano una compagna o viceversa.
    (In fabbrica niet mela, niet compagno o compagna)… tanto per dire no come e’ meglio il canarino che il lavoratore umanoide.

    Forse non mi sono spiegato bene e so perche’: in occidente mondo (kane) l’intellighenzia e’ malata e non riceve piu’ come un tempo i segnali che arrivano dalla societa’ per cui, raccomandiamoci a Dio se vogliamo davvero giustizia.

    Ma per i KOMUNISTI DIO non esiste per cui… loro faranno di tutto (lo stanno gia’ facendo sin dalla rivoluzione francese) perche’ ICONOCLASTI per distruggere le nostre radici: qualunque esse siano..!
    Lo so, parlare di komunisti ankora vivi e vegeti e anche al potere, e’ da missionari.

    Purtroppo loro hanno in mano il POTERE e le MENTI… dei mai stati sovrani e cioe’ noi cittadini.

    No..??

    NEI FATTI CI CONFRONTEREMO..!

    Saro’ davvero felice se avro’ smentita..!!

    An salam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti